A Palazzo Casalini incontro sulla Dermatologia

Protagonista del secondo appuntamento con “SOS Salute”, sarà Willy Pagani

Willy Pagani, specialista in chirurgia plastica e docente di Dermatochirurgia presso l’Università di Siena

ROVIGO – Venerdì 29 settembre, nel salone d’onore di Palazzo Casalini, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a tema sanitario “S.O.S. Salute, organizzato dal circolo culturale “Fors Fortuna Vesta – Il Quadrivio” con il concorso di RovigoBanca.

Ospite della serata sarà il Dott. Willy Pagani, specialista in chirurgia plastica e docente di Dermatochirurgia presso l’Università di Siena, il quale parlerà sul tema: “La Dermatologia ieri, oggi e domani”.

Le malattie dermatologiche sono sempre più frequenti. Esse hanno un andamento cronico che determina, nel tempo, un forte impatto sul benessere psico-fisico dei pazienti e grave disabilità. La Dermatologia è una branca in continua evoluzione, i cui confini raggiungono e intersecano spesso altri settori della medicina come la Reumatologia e la Gastroenterologia.

Negli ultimi venti anni importanti traguardi sono stati raggiunti grazie al lavoro congiunto che ha portato all’applicazione della terapia genica, alla messa a punto dei farmaci biologici, per la psoriasi, e alla gestione di patologie complesse che richiedono sempre più competenze specialistiche interdisciplinari, ma anche sistemi organizzativi efficienti e maggiore informazione da parte dei pazienti.

L’incontro con un qualificato specialista come il Dott. Willy Pagani si propone di favorire lo scambio culturale, tecnico-scientifico, sulle più nuove ed efficaci strategie e opzioni terapeutiche.

L’evento prenderà inizio alle ore 17,30. L’ingresso è libero.