Acquevenete: prorogata di trenta giorni la data di pagamento delle bollette

La misura è stata decisa in coordinamento con i gestori idrici pubblici veneti riuniti nel consorzio Viveracqua.

ROVIGO – Ridurre gli spostamenti delle persone e facilitare gli utenti in un momento di emergenza come quello attuale. Con questi obiettivi, a fronte dell’emergenza Covid-19, Acquevenete darà ai propri utenti la possibilità di pagare la bolletta entro i 30 giorni successivi alla scadenza indicata, senza alcun addebito di spese e/o interessi di mora. La possibilità vale per tutte le bollette con scadenza fino al 8 aprile 2020 compreso.

Per gli utenti con domiciliazione bancaria, il prelievo dai conti corrente avverrà automaticamente al termine degli ulteriori 30 giorni rispetto alla data indicata in bolletta, senza alcun aggravio.

Acquevenete invita inoltre gli utenti ad effettuare l’autolettura del contatore, in modo da mantenere le bollette allineate ai consumi reali ed evitare successivi conguagli. L’azienda ha infatti dovuto sospendere il servizio di lettura dei contatori, nel rispetto delle normative per fronteggiare l’emergenza Covid-19: per questo motivo è ancora più importante la collaborazione degli utenti.

I canali per effettuare l’autolettura sono quelli già a disposizione: lo Sportello On Line, l’App acquevenete, il telefono e gli SMS. Tutte le istruzioni si trovano al sito www.acquevenete.it/autolettura.