Agli Olivetani parte “Fiabulandia”, la magia del teatro per bambini e famiglie

Nel Chiostro del Monastero degli Olivetani di Rovigo dal 29 luglio al 12 agosto torna la tradizionale rassegna estiva promossa da Arci Rovigo con la collaborazione del Gruppo Teatrale Il Mosaico

Tratto dal romanzo di L. Frank Baum, la versione teatrale presentata dal Gruppo Teatrale Il Mosaico invita i bambini a intraprendere un viaggio per la Città dello Smeraldo, lungo la strada della fantasia insieme alla piccola Dorothy.

ROVIGO – Tornano gli appuntamenti con le fiabe animate per i bambini del capoluogo polesano. Nella splendida cornice del Chiostro del Monastero degli Olivetani, prende il via la tradizionale rassegna teatrale “Fiabulandia”.

Il programma di quest’anno prevede la presentazione di tre famose fiabe. Si inizia lunedì 29 luglio con “Il mago di Oz”, portato in scena dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, regia di Emilio Zenato.

La manifestazione prosegue lunedì 5 agosto con la compagnia “Teatro delle arance” di San Donà di Piave che propone “Rane, ranocchi, incantesimi e pastrocchi”, una fiaba ricca di sentimenti veri ed emozioni positive per tutti, grandi e piccini.

L’ultimo appuntamento è per lunedì 12 agosto con la compagnia Gad-Città di Ferrara che porterà in scena “Fagiolino e la foresta incantata”, uno spettacolo coinvolgente e spassoso.

La rassegna è promossa e organizzata da Arci Rovigo e Arci Veneto con la collaborazione del gruppo teatrale Il Mosaico, gode del patrocinio della Regione del Veneto, provincia di Rovigo e del Comune di Rovigo e del contributo della Fondazione Banca del Monte di Rovigo che, radicata nel territorio di appartenenza, sostiene le attività culturali in città anche rivolte ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21,15.

Ingresso: bambini gratuito – Adulti biglietto unico 3 euro.