Alla primaria “Baccari” di Lendinara inaugurata la settimana dello sport all’insegna del ciclismo

Ben 120 alunni hanno seguito con attenzione le spiegazioni dei tecnici della A.S.D. - G.C. Bosaro Emic

Il direttore sportivo della società sportiva Bosaro Emic, Sandro Baracco, parla agli alunni della primaria “F.G. Baccari” di Lendinara

Lendinara (RO) – È toccato alla società sportiva Bosaro Emic inaugurare gli interventi in programma per la settimana dello sport alla scuola primaria “F.G. Baccari” di Lendinara.

Giovedì  7 marzo le classi 4^ e 5^, per un totale di ben 120 alunni, hanno seguito con attenzione le spiegazioni del direttore sportivo Sandro Baracco che ha illustrato loro le principali norme della strada per muoversi in sicurezza con la bicicletta, sia individualmente che in gruppo. Per fare ciò si è servito anche di alcuni video proiettati sulla LIM che illustravano attività ed allenamenti su strada e in percorsi sterrati, svolti dagli atleti della società sportiva.

All’incontro era presente anche il Vittorino Gasparetto, consigliere regionale della federazione ciclistica con delega al settore giovanile.

Baracco, ha proseguito spiegando in modo dettagliato le varie parti di cui è composta la bicicletta da corsa e le loro specifiche funzioni. In seguito ha presentato l’abbigliamento tecnico del ciclista, soffermandosi in modo particolare all’uso corretto del casco e sulle scarpette le quali hanno un apposito attacco che si fissa ai pedali.

Gli incontri, molto apprezzati da insegnanti e alunni, si sono conclusi con il saluto ufficiale del professore Bernardinello, assessore del Comune di Lendinara.