Allarme Covid-2019: il Direttivo della Grandi Fiumi Rovigo Calcio conferma il fermo a tutte le attività

La società rodigina di calcio giovanile, nell’interesse dei suoi giovani atleti, ha deciso di sospendere allenamenti, confronti sportivi e momenti conviviali in attesa del superamento dell’emergenza coronavirus

Grandi Fiumi Rovigo Calcio - Pulcini 2010

ROVIGO – Antonio Cittante, presidente della società ASD Grandi Fiumi Rovigo Calcio, ha inviato alle famiglie dei propri tesserati una comunicazione nella quale si conferma la sospensione di tutte le attività in attesa del superamento dell’emergenza coronavirus.

«Preso atto dei comunicati stampa N. 5 e N. 6 della Delegazione Provinciale di Rovigo della FIGC, il Direttivo di Grandi Fiumi Rovigo Calcio ha stabilito di non allinearsi a quanto stabilito nel comunicato N.6 in quanto oggettivamente contrastante con il N.5 emesso appena alcune ore prima: ”Blocco totale dell’attività sportiva di ogni genere fino a domenica 1° marzo compresa…”. In merito alla disputa o meno di allenamenti, si conferma che l’Art. 1 2 comma a) della Circolare Ministeriale ne fa espressamente divieto.

Ciò premesso se ripristinassimo gli allenamenti in un clima di incertezza verremmo meno a quei principi di precauzione e prevenzione su cui si basano i nostri principi associativi.

In questo contesto, pur avendo ben presente quanto grande sia il desiderio dei ragazzi di riprendere gli allenamenti, non riteniamo che questo possa avvenire nel consueto clima di serenità e di divertimento per il momento così particolare e delicato del Paese; ancora non possiamo tener conto, pur senza alimentare ansia, che il focolaio padovano è vicino.

Per questi motivi il Direttivo ha confermato il fermo a tutte le attività, siano esse allenamenti, momenti conviviali o amichevoli per tutte le categorie.

Augurandoci che tutto possa riprendere nella normalità, già dalla prossima settimana con la riapertura delle scuole, il presente comunicato ha validità fino a nuova comunicazione scritta di ripristino delle Attività.

Ci preme evidenziare che la decisione adottata non è stata facile, perché non è mai semplice andare controcorrente, ma l’obiettivo principale che ispira da sempre la nostra associazione è e sarà sempre quello di tutelare i ragazzi innanzitutto, per una crescita educativa e sportiva, allenandosi volentieri per migliorare divertendosi».

Il Presidente
Antonio Cittante