Emergenza Coronavirus, annullata la Rovigo Half Marathon

Le disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 impediscono di fatto lo svolgimento della sesta edizione della manifestazione, già in programma domenica 22 marzo 2020.

ROVIGO – Causa emergenza Coronavirus, la “Rovigo Half Marathon – Premio RovigoBanca” non si farà. L’organizzazione della gara podistica in programma domenica 22 marzo ha diffuso un comunicato in cui si annuncia l’annullamento della manifestazione.

«In base a quanto stabilito nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, la Rovigo Half Marathon-Trofeo RovigoBanca e gli eventi collegati, sono sospesi».

L’evento, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, era stato anticipato a marzo per accogliere il 19° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco. Oltretutto, le pre-iscrizioni stavano andando molto bene.

Un vero peccato per gli appassionati e, soprattutto, per la città. La manifestazione e gli eventi collaterali, infatti, richiamano ogni anno nel capoluogo polesano diverse migliaia di runner e visitatori. Tutto rinviato al prossimo anno.