Giornata di incontri istituzionali per il sindaco Edoardo Gaffeo nell’ottica della più ampia collaborazione

Portato il saluto al Vescovo Mons. Pierantonio Pavanello, al Questore Raffaele Cavallo e al Procuratore capo del tribunale di Rovigo, Carmelo Ruberto

ROVIGO – Giornata di incontri istituzionali per il sindaco Edoardo Gaffeo. Il neo primo cittadino ha portato il saluto, nella sua nuova veste,  al Vescovo Pierantonio Pavanello,al Questore Raffaele Cavallo e al Procuratore capo del Tribunale di Rovigo, Carmelo Ruberto.

Con tutti ha manifestato la volontà di una piena collaborazione per il bene e la crescita della città, rendendosi disponibile ad accogliere eventuali consigli e suggerimenti per un lavoro di squadra nell’ottica di una Rovigo sempre più attiva e partecipata.

Il primo appuntamento è stato con il vescovo che, congratulandosi con il sindaco per la nomina e sottolineando il generale clima positivo della campagna elettorale, ha manifestato le tante aspettative riposte dalla città.

«Da parte dell’amministrazione comunale – ha detto il primo cittadino – c’è la massima disponibilità per tutte le iniziative che potremo mettere in campo insieme. Ci sono temi su cui lavorare, tra questi: il rinnovo  della convenzione Fism, scaduta da qualche anno; la rivisitazione della convenzione del tempio della Rotonda e progetti per una rivitalizzazione della piazza antistante; una campagna di sensibilizzazione per prevenire truffe agli anziani».

Tra gli argomenti affrontati con il Questore: l’avvio di un tavolo di lavoro per costruire il “Patto sicurezza urbana integrata”; la ripresa del progetto di videosorveglianza “Polesine sicuro”, con l’obiettivo di creare una rete di telecamere sul territorio e l’utilizzo dello Sportello unico delle attività produttive, per il rilascio dei passaporti.

Infine, con il Procuratore capo Ruberto, il principale tema affrontato è stato la sede del palazzo di giustizia, per la quale, ha detto il sindaco, troveremo presto una soluzione condivisa.

Tutti hanno manifestato la propria disponibilità nell’offrire la massima collaborazione al sindaco, al fine di realizzare al meglio l’interesse pubblico.