Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo inaugura il girone di ritorno

Partita da giocare in trasferta a casa della Pro Pace Padova

La squadra ha aderito all’iniziativa dell'album di figurine NoiSportivi di Rovigo

ROVIGO – Nuove sfide per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che inizia il girone di ritorno nel campionato di Promozione. Venerdì sera la squadra sarà ospite, al palazzetto San Domenico Savio a Mortise, della Pro Pace Padova, inizio alle 21.15. La formazione allenata da Maurizio Ventura, quarta con 16 punti, arriva da cinque successi consecutivi e affronta il team padovano, attualmente secondo a quota 20, che è sicuramente tra le squadre più in forma del momento. Non sarà certamente la partita dell’esordio di campionato, quando al palasport rodigino il Cipriani vinse 53 a 40. Da allora, esattamente come la squadra rodigina, la Pro Pace è migliorata moltissimo, tanto che fra le sue “vittime” c’è anche il Cus Padova, primo della classe e battuto 72 a 58.

«Cercheremo di vendere cara la pelle contro una squadra molto forte e attrezzata per il salto di categoria, dice coach Ventura, consapevoli del fatto che vincendo saremo in vantaggio per i calcoli degli scontri diretti». Rispetto alla gara contro i Frogs, il tecnico recupera il lungo Tommaso Gobbo mentre l’unico in dubbio è Donà per un problema alla spalla.

Per il Cipriani si tratta dell’ultima delle quattro trasferte consecutive.

La squadra del presidente Morello, assieme ad altre realtà del territorio, ha partecipato all’iniziativa promossa dall’assessorato allo sport del comune di Rovigo, dell’album di figurine NoiSportivi di Rovigo: il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è presente nell’album con un’inserzione dedicata ai main sponsors.

Domenica, con inizio alle 11, al palazzetto dello sport di Rovigo l’Under 16 di coach Migliorini, fatta in collaborazione con Rhodigium, affronterà la terza della classe, il Basket Club Solesino: i rossoblù sono attualmente in testa alla classifica, inseguiti dal Basket Selvazzano. Nell’ultima partita, facile vittoria, 126 a 42, sul parquet della Pallacanestro Bagnolo.