Il Jazz in Comune… fa tutto esaurito!

Nel frattempo cresce l’attesa per i quattro appuntamenti dedicati a Miles Davis

Per la rassegna “Il jazz in…Comune”, sabato 12 gennaio è andato in scena The Franks Trio con “Ilaria sings Amy”

ROVIGO – Sold out per i quattro appuntamenti al Ridotto del Teatro Sociale, siglati Comune di Rovigo – Assessorato alla Cultura e Rovigo Jazz Club.

Iniziata a novembre con il concerto straordinario di Bireli Lagrene, la rassegna “Il Jazz in… Comune!”, che unisce le sinergie culturali di Comune di Rovigo, Rovigo Jazz Club e Conservatorio Venezze, sta avendo un successo eccezionale.

Grande partecipazione non solo di pubblico cittadino ma anche da fuori provincia. Per i quattro eventi non è stato possibile accontentare tutti quelli che avrebbero voluto partecipare, tanta l’affluenza!

Se dopo l’ispirata chitarra del prodigioso parigino Lagrene, sono state le donne le applaudite protagoniste degli eventi jazz & blues al Ridotto (Barbara Foglia, Camilla Ferrari e Ilaria Mandruzzato), c’è ora tanta attesa per i quattro appuntamenti dedicati a Miles Davis e ideati in collaborazione con il dipartimento jazz del Conservatorio rodigino.

Si parte il 13 febbraio alle 21 con “Miles Cubista -Il caos controllato del quintetto anni ’60” con Stefano Onorati & Fulvio Sigurtà, il 28 febbraio ore 21 con “Miles Impressionista – La svolta modale di Kind of Blue” con Massimo Morganti & Fabio Petretti e con allievi del dipartimento. Il 9 marzo alle 18 la conferenza del Rovigo Jazz Club ad ingresso gratuito di Enrico Merlin dal titolo “Miles Davis, the Prince of darkness” e il 16 marzo (ore 21) ancora a cura del Conservatorio “Miles Espressionista, una nuova rivoluzione, la svolta elettrica” con Stefano Paolini & Pier Mingotti e gli allievi del dipartimento jazz.

Una super star sarà ancora al Ridotto per la rassegna jazz il 3 marzo alle 18: Karen Edwards, solida pianista swing e cantante tra le più affermate nel panorama attuale americano, arriverà a Rovigo con un prestigioso trio formato da Francesco Bearzatti special guest al sax tenore, Stefano Senni al contrabbasso e Enzo Carpentieri alla batteria.

«Grandi appuntamenti con musica di qualità – ha detto il sindaco Massimo Bergamin – e artisti di alto livello. Una bella occasione per tutti di condividere momenti di aggregazione e di crescita culturale».

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti per una rassegna che sta dando grandi soddisfazioni.

 

Prezzi: 10 euro biglietto singolo. Ridotto euro 6 per abbonati Teatro Sociale di Rovigo stagioni lirica, prosa e danza 2018/2019.

Euro 6 anche per gli allievi del Venezze nei tre concerti del dipartimento.

Info: botteghino Teatro Sociale 0425 25164.