Il Mercato Coperto di Campagna Amica in Tassina si riposa: ecco le altre chiusure

A Rovigo il mercato in Tassina ferma i sabati 17 e 24; riparte il 31 agosto. A Occhiobello si ferma il 15 agosto. I mercati di Lendinara, Villadose e Rovigo Commenda si svolgeranno regolarmente.

Saluti dal mercato, Cecilia e Angela

ROVIGO – Il mercato coperto di Campagna Amica in Tassina di sabato 10 agosto è stato l’ultimo prima di una piccola pausa: anche gli agricoltori si meritano un po’ di riposo. Ugualmente altri mercati vedranno chiusure o variazioni d’orario, di seguito tutte le indicazioni.

Il mercato coperto in Tassina si fermerà per due turni di riposo a cavallo tra la festività di Ferragosto: rimarrà chiuso i sabati 17 e 24 agosto; riprenderà sabato 31 agosto con gli stessi orari di sempre, dalle 8,30 alle 13. Per la sua riapertura ci sarà un evento dedicato alle passate e ai trasformati. Durante il mercato si terrà l’iniziativa “Tempo di trasformare: frutta e verdura ripensate per la dispensa. Assaggia e acquista!”. Gli agricoltori spiegheranno come fanno a fare le loro conserve e composte di frutta e verdura così buone, dispensando consigli che richiamano le vecchie ricette della nonna e i piccoli segreti del passato passati forse di moda ma sempre utili da tenere a mente.

Anche il mercato di Campagna Amica di Occhiobello sarà fermo per un turno di riposo giovedì 15 agosto.

Il “Farmers’ market” della seconda domenica del mese, a Rovigo in piazza Vittorio Emanuele II, l’11 agosto si svolgerà solo alla mattina dalle  9,00 alle 13,00  a causa delle alte temperature estive.

I mercati Rovigo in Commenda, Villadose e Lendinara si svolgeranno regolarmente, senza interruzioni.