Inaugurata in Sala Celio la rassegna “Senza Parole”

Alla presenza del presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara, l’illustratrice per l’infanzia Giovanna Gazzi presenta la mostra di tavole tratte dal suo libro “Un anno con Emma”

Il libro dell'illustratrice Giovanna Gazzi "Un anno con Emma" (edizioni Adiaphora)

ROVIGO – Alla presenza del presidente dell’Amministrazione Provinciale, Ivan Dall’Ara, si è aperta venerdì 29 marzo la rassegna formativa organizzata dal Sistema Bibliotecario Provinciale dal titolo “Senza parole”, dedicata al silent book e ai libri in formato alternativo.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà in Sala Celio, in via Ricchieri a Rovigo, prevede laboratori con le scuole e incontri di formazione per bibliotecari, insegnanti, operatori e genitori.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà anche possibile visitare la mostra di tavole estratte dal nuovo libro dell’illustratrice per l’infanzia Giovanna Gazzi che si intitola “Un anno con Emma”, edizioni Adiaphora, che racconta l’avventura immaginifica della piccola Emma alla scoperta dell’alternarsi delle stagioni e dei misteri della natura.

Il Presidente Dall’Ara, dopo aver illustrato il programma degli appuntamenti in calendario, ha ricordato che a conclusione del progetto la mostra sarà messa a disposizione gratuitamente per essere allestita nei comuni e biblioteche che ne faranno richiesta.

A seguire, l’autrice Giovanna Gazzi ha intrattenuto i presenti parlando del libro e soffermandosi sulle metodologie narrative e le soluzioni tecniche adottate, con l’ausilio di disegni e bozzetti originali.

La mostra “Un anno con Emma” sarà visitabile fino al 13 aprile su prenotazione, chiamando il Servizio Cultura (0425 386364 o 0425 386353) oppure scrivendo a servizio.cultura@provincia.rovigo.it.