La Cimice Asiatica, esperienze a confronto

Martedì 16 luglio incontro promosso da Coldiretti Rovigo per degli aggiornamenti sulla ricerca delle soluzioni per debellare la cimice che sta devastando le nostre colture

ROVIGO – Coldiretti Rovigo organizza per martedì 16 luglio – alle ore 20,30 – un convegno sul tema della cimice asiatica. Appuntamento nella sala dell’ufficio di Rovigo in via del Commercio n. 43, in zona centro commerciale “La Fattoria”. Strategie di contenimento, insetti antagonisti efficaci, difese da questo parassita e molto altro saranno i temi su cui verterà l’incontro.

Introdurrà Silvio Parizzi, direttore Coldiretti Rovigo, seguirà poi la relazione dell’agronomo Luca Casoli, direttore del Consorzio fitosanitario provinciale di Modena e Reggio Emilia che interverrà sull’argomento “Cimice asiatica: esperienza e gestione territoriale in provincia di Modena e Reggio Emilia”.

Sarà poi il turno di Alberto Pozzebon docente del Dipartimento di agronomia, animali, alimenti, risorse naturali e ambiente dell’Università di Padova che relazionerà su “Sintesi dei risultati delle ricerche su cimice asiatica in Veneto”.

Le conclusioni saranno affidate a Carlo Salvan, presidente della Coldiretti Rovigo.

L’entrata è libera e l’invito è esteso a tutti i soci oltre che agli interessati.

Per informazioni si può contattare Coldiretti Rovigo al numero 0425/2018 o all’e-mail rovigo@coldiretti.it