La commedia “Al Cavallino Bianco” all’agriturismo Valgrande di Bagnolo di Po

Sabato 20 luglio il secondo appuntamento della rassegna Teatro in Corte

Teatro in Corte all'agriturismo Valgrande di Bagnolo di Po (RO), la compagnia Fata Morgana presenta la commedia "Al Cavallino Bianco"

Bagnolo di Po (RO) – Sabato 20 luglio presso l’agriturismo Valgrande di Bagnolo di Po è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Teatro in Corte” realizzata dal gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, in collaborazione con Agriturist.

La manifestazione, che coinvolge agriturismi, ristoranti e trattorie della provincia di Rovigo, avrà una prima parte riservata alla cena preparata presso l’azienda aderente all’iniziativa e una seconda parte riservata al teatro.

In scena la commedia “Al Cavallino Bianco” di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg, per la regia di Fabrizio De Grandis, rappresentata dalla compagnia “Fata Morgana” di Treviso.

Sulle rive del lago Wolfgang sorge l’albergo “Al Cavallino Bianco” di cui è proprietaria la bella vedova Gioseffa. Di lei è perdutamente innamorato il primo cameriere Leopoldo. Tra i due si innescano continue scintille, schermaglie amorose e ripicche dal momento che l’ostessa del Cavallino Bianco ne respinge fermamente la corte sia perché non vuole mischiare sentimenti e lavoro, sia perché il suo cuore batte per un altro. Si crea così una girandola di coppie immaginarie e immaginate, ipotetiche e reali che si scompongono e ricompongono finché, alla fine, ogni cosa troverà il suo giusto posto.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso unico di 5,00 euro con prenotazione obbligatoria.

Durante l’intervallo sarà offerta una degustazione di prodotti tipici.

La cena, su prenotazione obbligatoria, si terrà alle ore 20.00 con costo a persona di 25,00 euro.

Il menù proposto: maccheroni all’uovo con zucchine e menta; porchetta con focaccia e verdure; morbido alle creme; acqua, vino e caffè. Eventuale menù vegetariano solo su prenotazione.

Per prenotare la cena è necessario contattare direttamente l’agriturismo “Valgrande” di Bagnolo di Po, in via Riviera 849 (località Runzi) – tel. 0425.704086 – mail: info@valgrande.it.

Per prenotare la partecipazione allo spettacolo: tel. 0425.200255 – 334.3286382.