La giovane Erica Rossi di Costa di Rovigo tra i finalisti del Premio Italia a Tavola

Giunto alla 12a edizione il sondaggio online "Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza" si propone di lasciare al pubblico la possibilità di votare chi ha rappresentato al meglio il settore dell'Horeca e dell'enogastronomia italiana nel 2019.

Erica Rossi, Slowear18 (Milano)

MILANO – È di Costa di Rovigo, Erica Rossi, pluripremiata barmaid, classe 1984, in lizza per il titolo di “Personaggio dell’Anno” nella categoria barman, secondo la rivista di settore Italia a Tavola. Erica, nel suo trascorso professionale che l’ha vista partire dalla provincia ormai 10 anni fa, annovera nel suo ricco curriculum diverse esperienze tra hotel di lusso, attività all’estero e nella città di Milano, dove oggi è “master mixologist” per il progetto di boutique-bar del gruppo Veneto di moda Slowear. Diversi già i riconoscimenti nell’ambito dei concorsi; recentissima ad esempio la vittoria nazionale, sul finire del 2019, della Tea Master Cup, concorso a bese di cocktail con il té, che la vedrà in lizza per il trofeo internazionale nei prossimi mesi in Asia.

Il sondaggio online di Italia a Tavola si propone ogni anno di lasciare al pubblico interessato la possibilità di votare chi ha rappresentato al meglio il settore dell’Horeca e dell’enogastronomia italiana. Dopo le prime due fasi di selezione, Erica è così giunta alla finalissima a sei. È quindi fondamentale il supporto di tutti coloro che non solo riconoscono di Erica il suo valore altamente professionale, ma che allo stesso modo hanno il piacere di sostenere chi, con passione e dedizione quotidiana, rappresenta con grande orgoglio le proprie origini anche al di fuori del territorio. 

Per poter votare Erica, basterà visitare il sito: www.italiaatavola.net/premio-iat/2019 ed esprimere la propria preferenze per lei nella categoria barman.

Le votazioni online si concluderanno alla mezzanotte di Domenica 16 Febbraio.