La Grandi Fiumi Rovigo Calcio ASD resta allo stadio “F. Gabrielli”

Il presidente Rossi, dopo essersi confrontato con il sindaco Gaffeo e il dirigente comunale competente, fa appello alla stampa affinché venga data corretta informazione in merito alla querelle sulla gestione dello stadio di viale Tre Martiri

Rovigo, Stadio Gabrielli

ROVIGO – Con un comunicato stampa a firma Alessandro Rossi, presidente della ASD Grandi Fiumi Rovigo Calcio, la nuova società calcistica intende puntualizzare e fare chiarezza su alcune questioni.

«In relazione all’articolo odierno apparso su un quotidiano cittadino, sono costretto, mio malgrado, a smentire categoricamente la veridicità del contenuto, al fine di eliminare dubbi ed evitare strumentalizzazioni di parte.

Infatti, in apposita riunione odierna alla presenza del Sindaco e del Dirigente, è pienamente confermata la validità dell’accordo siglato non più tardi di venerdi u.s. (leggere articolo).

Pertanto la società di puro settore giovanile, Grandi Fiumi Rovigo, che nelle sue figure di riferimento ha lo scorso anno interamente gestito la divisione settore giovanile, ha pieno titolo ad utilizzare i campi del glorioso stadio “F. Gabrielli”, così come concordato con l’amministratore unico e con il sindaco.

Per chiarezza si riporta il testo integrale dell’accordo sottoscritto tra le parti, che riguarda campi, uffici, magazzini e pertinenze.

“omissis…
Rovigo SSD nulla osta all’uso degli impianti sportivi dello stadio F. Gabrielli alla ASD Rovigo Grandi Fiumi, come previsto dall’amministrazione comunale, per lo svolgimento delle sue attività nei modi sotto concordati.

Utilizzo Impianti
Rovigo SSD avrà come campo per destinazione il Campo A su cui effettuare le partite e il campo B nel quale effettuare gli allenamenti, se in condizioni tali da non compromettere il manto erboso; in tali casi le attività saranno svolte in spazi attigui o in campo D; lo stesso campo D potrà essere utilizzato dalla eventuale formazione juniores, sia per allenamenti che per le partite. Al termine degli allenamenti dovranno essere sempre rimosse porte o altro materiale di campo.
Rovigo SSD avrà come spogliatoi per destinazione quelli sotto le tribune centrali fermo restando che nei giorni e negli orari in cui gli stessi sono inutilizzati potranno avere accesso anche i giovani tesserati con G.F. Rovigo ASD, ovviamente con obbligo di provvedere poi alla loro pulizia. Pertanto gli stessi dovranno essere sempre liberati alla fine di ciascun allenamento, senza che vi rimangano effetti personali/materiale tecnico degli atleti.
G.F. Rovigo ASD avrà come campi per destinazione i Campo B, C, E e gabbia. Il campo D potrà essere utilizzato nei giorni e negli orari di non utilizzo da parte di Rovigo SSD se in condizioni tali da non compromettere il manto erboso del campo stesso.
G.F. Rovigo ASD avrà come spogliatoi per destinazione quelli del settore giovanile, di fronte al campo B, nonché quelli sotto le tribune, di fronte al campo A, nei giorni ed orari di non utilizzo da parte di Rovigo SSD.
I magazzini, le pertinenze e gli uffici rimangono come attualmente suddivisi tra settore giovanile e settore seniores….”

Quanto sopra per evitare notizie non corrette e fuorvianti».

La Grandi Fiumi Rovigo Calcio rende noto, inoltre, che in questi giorni si stanno ultimando le riunioni con tutte le annate e tutte le categorie, avendo già provveduto alla iscrizione di ben 10 squadre di settore giovanile. Nei prossimi giorni sarà presentato l’intero staff tecnico, al solito formato da allenatori abilitati FIGC, preparatore atletico, laureati in scienze motorie, preparatore dei portieri, massofisioterapista, tutte figure altamente professionali coordinate personalmente dallo stesso presidente Alessandro Rossi.

A breve sarà, altresì, presentata alla stampa l’iniziativa relativa alla formazione di una squadra di diversamente abili. Si intente infatti offrire a tutti i bambini e ragazzi, senza esclusioni di sorta, la possibilità di potersi divertire e praticare questo sport in piena sicurezza e con adeguati profili formati per poterli seguire.

Le iscrizioni sono già aperte dalla scorsa settimana e chi non lo avesse già fatto può prendere contatto telefonando ai seguenti numeri: 347/0855531(Alessandro Rossi); 339/6265635 (Ines Cittante); 393/7356558 (Tommaso Palmieri); 335/1997060 (Alessandro Uncini).