Mininbeach: tutto pronto per la quindicesima edizione

La manifestazione di domenica 2 giugno a Rosolina Mare proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni

Rosolina Mara, Mininbeach 2018

Rosolina (RO) – Quindicesima edizione con riconferma della località per Mininbeach, che si terrà anche quest’anno a Rosolina Mare, all’interno degli spazi gestiti dal Consorzio operatori balneari con il patrocinio della città di Rosolina, domenica 2 giugno.

La location permetterà di organizzare i campi di gioco e il soggiorno dei partecipanti nel rispetto dei regolamenti federali e della sicurezza. Grazie alla collaborazione con il Consorzio operatori balneari e il Bagno Perla, tutti i partecipanti all’evento oltre alle tante convenzioni, potranno partecipare a eventi locali per tutto il week-end.

Le strutture con convenzione Mininbeach per servizio ristoro e spiaggia: Bagno Perla, Bagno Primavera Beach; per il pernotto nel fine settimana: Villaggio Rosapineta Sud, Villaggio Rosapineta Club e Villaggi Turistici Rosapineta; per l’aperitivo Bagno Primavera Beach e Bagno Perla. La location ospiterà inoltre, la settimana successiva, uno degli eventi di beach volley per adulti più grandi della provincia, la Delta beach marathon, cui Mininbeach farà quindi da apripista.

Il programma della giornata. La manifestazione anche quest’anno proporrà 5 categorie di gioco dai 6 ai 14 anni con regolamento del Volley S3, che saranno distribuite in oltre 25 campi. I campi saranno allestiti, grazie alla concessione del comune di Rosolina, nella spiaggia libera tra il Bagno Perla e il Bagno Primavera Beach. Le categorie si distinguono per età e capacità di gioco e coinvolgono atleti dai 6 ai 14 anni.

All’interno di Mininbeach si giocherà anche il Master di Insand Cup, che decreterà le coppie vincitrici dell’edizione 2019 del campionato territoriale Fipav di beach volley. A completamento della giornata non mancheranno svago e divertimento anche per gli adulti che potranno usufruire dei confort delle strutture del Consorzio operatori balneari.

Valore aggiunto all’evento, quest’anno, alla fine della giornata, sarà dato da parte del WWF di Rovigo, che libererà alcuni animali selvatici recuperati dal centro di recupero degli animali selvatici provinciale di Rovigo.