Modalità di didattica a distanza all’Istituto Comprensivo di Lendinara

Gli insegnanti caricheranno i lavori da svolgere a casa in un’apposita sezione del registro elettronico

La Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Mario" di Lendinara

Lendinara (RO) – Il prolungarsi dell’emergenza sanitaria e la conseguente sospensione delle attività didattiche non devono fermare il percorso formativo dei ragazzi; anzi, potrebbe essere questa l’opportunità di conoscere nuove strategie per la didattica e l’apprendimento.

Per questo, affinché gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Lendinara possano tenersi impegnati e ritornare il più preparati possibile a riprendere la normale attività, i loro insegnanti stanno preparando del materiale su cui ciascuno potrà successivamente lavorare tranquillamente a casa.

«Vi invitiamo pertanto a consultare il registro elettronico nella sezione “Didattica – materiale didattico” dove troverete le indicazioni dei lavori da svolgere», scrive la dirigente Laura Riviello nella comunicazione inoltrata alle famiglie.

«Questa – prosegue la dirigente – è l’unica modalità che possiamo attuare in questo momento, per dare pari opportunità a tutti gli alunni. Se qualche famiglia fosse in difficoltà per la consultazione vi chiediamo la cortese collaborazione tra di voi».