“Musica a Fumetti”: Teatro Sociale gremito di bimbi e traboccante di entusiasmo

Presentato nell’ambito del progetto Teatroragazzi “L’archetto nella roccia”, con le formiche di Vettori e i Virtuosi della Rotonda

ROVIGO – “Musica a Fumetti” ha segnato un altro goal. Grande successo anche quest’anno per il duplice appuntamento con le scuole, di un progetto diventato ormai tradizione per la città e il suo “Teatroragazzi” promosso dall’assessorato alla Cultura del comune di Rovigo.

Teatro Sociale tutto esaurito – lunedì 11 marzo – con lo spettacolo “L’archetto nella roccia” , la nuova storia scritta da Marco Schiavon, con le Formiche di Fabio Vettori, l’attrice Saida Puppoli e i Virtuosi della Rotonda: Federico Guglielmo (violino), Claudia Lapolla (violino), Enrico Balboni (viola), Luigi Puxeddu (violoncello), Franco Catalini (contrabbasso) e Gerardo Felisatti (piano digitale).

Eseguite Musiche di: L. Van Beethoven, J. Brahms, B. Britten, M. A. Charpentier, E. Grieg, C. Saint Saens, D. Shostakovich, J. Strauss, A. Vivaldi. Trascrizioni di Luigi Bedin.

Una prima assoluta che ha coinvolto tutti i piccoli presenti, lasciando emergere tantissimo entusiasmo e partecipazione.

Le scuole che hanno aderito al progetto sono: la scuola dell’infanzia “Pinocchio” e le scuole primarie “Mattioli”, “Miani”, “Papa Giovanni XXIII”, “G. Pascoli” e “G. Sichirollo” di Rovigo, nonché le scuole primarie dei comuni di Canaro, Fiesso Umbertiano, Gavello e Lendinara.