My Rock and Soul

Con Enrico Gallotta che ripercorre i solchi evolutivi della musica

Cosa unisce il calore del Soul, la musica dell’anima, con il profano Rhythm’n’Blues, come fa il Rock a nascere dalle ceneri di quest’ultimo mescolate al County e alla musica folk?

Enrico Gallotta ripercorre, in My Rock and Soul, i solchi evolutivi della musica.

Dagli anni settanta, psichedelici ed emozionanti, ribelli e passionali, ai giorni nostri, caratterizzati dalla ricerca costante di nuove forme musicali.

Una panoramica sulla musica più emozionante di ieri e di oggi con gli artisti che hanno scritto, con le note e le parole, la storia della musica.

 

Ma chi è Enrico Gallotta?

Inizia ad appassionarsi alla musica da giovanissimo quando con la nascita delle prime radio libere si diverte ad ascoltare e a condividere in etere le sue passioni musicali. La sua strada come speaker radiofonico nasce a Battipaglia con Radio Globo Universal, allora una piccola radio fatta da amici, poi nei primi anni novanta il salto di qualità con ControRadio e da allora non ha mai smesso di fare radio.

Una piccola “apparizione” su Radio Capital al fianco di Sergio Mancinelli, che lo ospita nella sua trasmissione “Sentieri Notturni”, e da li la decisione di creare il primo format «Music Time». Ascolta Massimo Oldani e Luca de Gennaro, con cui rinforza la passione per il Soul ed il Rock.

È da quell’ascolto che nasce My Rock And Soul, un programma di intrattenimento radiofonico sulla musica più emozionante di ieri e di oggi e con gli artisti che hanno scritto, con le note e le parole, la storia della musica Soul e della musica Rock.

My Rock And Soul lo puoi ascoltare su Radio Rovigo ogni lunedì alle ore 18,00 e, in replica, alla domenica sera alle 22,00.