Nel mese di novembre il cinema a Badia Polesine è “Cinema di qualità”

Appuntamento martedì 5 novembre alla Multisala Politeama con la visione a tre euro del film “Joker” di Todd Phillips, Leone d'oro alla 76a Mostra del Cinema di Venezia

Joker del regista Todd Phillips è stato premiato con il Leone d’oro per il miglior film alla 76ª Mostra del cinema di Venezia

Badia Polesine (RO) – Dopo il grande successo nei mesi di marzo e maggio, da martedì 5 novembre tornano al Multisala Politeama di Badia Polesine (RO) gli appuntamenti con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese di novembre, l’iniziativa consentirà agli appassionati di cinema di godere della visione di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che verranno proiettate al costo ridotto di tre euro.

Il progetto ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d’autore attraverso la valorizzazione delle sale d’essai del Veneto e si inserisce in un quadro più generale di azioni a sostegno dello spettacolo. Un modo concreto per favorire la visione di opere di qualità e creare, soprattutto nei giovani, l’abitudine ad andare al cinema durante tutta la settimana.

In questo primo appuntamento martedì 5 novembre la proposta del Multisala Politeama è, alle 21.00, la visione a tre euro del film “Joker” (Azione, Avventura – USA, 2019, 122’) di Todd Phillips, Leone d’oro alla 76a Mostra del Cinema di Venezia. Arthur Fleck è un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret, scoprendo tuttavia che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni: Fice Tre Venezie, Tel. 049 8750851.