Ottimo avvio di stagione per i giovanissimi del Gruppo Ciclisti Bosaro EMIC

Sabato 23 marzo grande risultato per gli atleti biancoazzurri che si piazzano in prima posizione nella speciale classifica dedicata alle quindici società partecipanti alla Short Track di Monselice

Monselice (PD) – Il G.C. Bosaro Emic campione di mountain bike alla Short Track G.P. “Editaglio Servizi per l’abbigliamento” che si è disputata sabato 23 marzo a Monselice (PD), all’interno dello speciale Bike Park di Via Puglia dove ACD Monselice ha allestito un circuito di 400 mt da ripetere più volte a seconda della categoria in gara.

I Giovanissimi biancoazzurri hanno festeggiato l’avvio di stagione conquistando la prima posizione della classifica dedicata alle quindici società partecipanti, con la presenza del presidente Massimo Rossi e del consigliere regionale FCI Vittorino Gasparetto.

Complice l’entusiasmo di mettersi alla prova e dimostrare sin dall’inizio quali risultati può regalare la passione per il ciclismo, i risultati già in questa giornata di apertura non sono tardati ad arrivare nemmeno per gli atleti al debutto sulle due ruote che per il club bosarese sono stati Leonardo Peretto, Diego Rinaldi (G4), Gloria Peretto e Gianluca Serra (G6).

Hanno inaugurato le gare come di consueto i G1, dove hanno trionfato Davide Brasolin (GS Cartura Nalin) nel maschile, seguito da Federico Travaglia (Club Ciclistico Este), Leonardo Biscontin (U.S. C.S.I. Rubano), Daniele Campaci (ASD San Bortolo), Tolera Martini (A.C.D. Monselice).

Prima posizione per Mia Zagni (A.S.D. Green Devils Team) nel femminile, seconda Lavinia Maria Giovanna Pavin (U.S. C.S.I. Rubano).

Federico Vielmo dei G2 (UC Godigese Abra Iride) è riescito a strappare la vittoria a Carlo Ceccarello (A.C.D. Monselice) che ha dominato per l’intera gara; alle loro spalle Giovanni Munari (U.S. Scuola Ciclismo Vò), Riccardo Pinato (A.C.D. Monselice) e Daniele Leon Ferrari (Calderara STM Riduttori).

Emma Colognesi è stata proclamata reginetta in casa.

È stata poi la volta dei G3 con Davide Coltro (G.C. Bosaro Emic) che ha progressivamente guadagnato posizioni sugli avversari tagliando per primo il traguardo davanti a Armando Stefani (G.S. Lagorai Bike), Alessio Carolo (Calderara STM Riduttori), Filippo Callegaro (GS Cartura Nalin) e Francesco Riemma (A.C.D. Monselice).

Sul podio rosa ha brillato un’altra maglia biancoazzurra, quella di Marta Talpo (G.C. Bosaro Emic), classificata seconda tra Giorgia Ciocca (3 Esse Soraga) e Chiara Biscontin (U.S. C.S.I. Rubano).

Se il femminile dei G4 è stato tutto ad appannaggio dei padroni di casa, con Emma Garbin prima e Giorgia Fabbian seconda, la corsa dei colleghi è stata una sfida all’ultimo metro che si è conclusa con un doppio testa a testa: Michael Casadio (U.S.C. Castel Bolognese) ha avuto la meglio su Nicholas Scalorbi (Calderara STM Riduttori) il quale ha dovuto accontentarsi dell’argento, mentre subito dietro Tommaso Stenico (G.S. Lagorai Bike) è riuscito ad anticipare Flori Hamzi (Club Ciclistico Este) alla linea di arrivo. Complimenti a Diego Rinaldi (G.C. Bosaro Emic) che ha affrontato con determinazione la sua gara d’esordio, non si è lasciato fermare da una caduta ma ci ha creduto, ha ripreso, recuperato e chiuso con un ottimo nono piazzamento.

Successivamente è stato il momento dei G5. Emma Scalorbi (Calderara STM Riduttori) ha conquistato l’oro nel segmento femminile dopo aver condotto una gara sempre in testa al gruppo misto, seconda Emma Ceresoli (A.C.D. Monselice). Sul podio maschile in ordine: Dario Masi (A.S.D. Green Devils Team), i compagni di squadra Filippo Viero e Marco Pasa (V.C. Città di Marostica), Giovanni Ricci (Calderara STM Riduttori) e Nathan Ciocca (3 Esse Soraga). Hanno catturato il pubblico i due ciclisti bosaresi Filippo Sturaro e Domenico Pizzolato, il primo risolutamente in posizione avanzata, il secondo battagliero ha scalato la formazione con una serie di agili sorpassi che lo hanno avvicinato al gruppo dei più veloci.

La Short Track dedicata alla mountain bike è terminata con la gara dei G6. Marco Giandoso (G.C. Bosaro Emic) ha avuto le idee chiare e ha acquistato velocità giro dopo giro mancando di un soffio l’oro dietro a Christian Quaglio (A.C.D. Monselice),  imponendo una distanza generosa a Mattia Zagni (A.S.D. Green Devils Team), Marco Bortolaso (GS Cartura Nalin) e Giovanni Antonio Sanarini (U.S. C.S.I. Rubano).

Gloria Peretto ha completato il medagliere di A.S.D.- G.C. Bosaro Emic.