“Otto donne e un mistero”. Delitto e intrighi diabolici al Teatro Sociale

Mercoledì 15 gennaio, nell'ambito della Stagione Teatrale 2019/2020, va in scena il noir teatrale con un cast straordinario

Un cast eccezionale per “Otto donne e un mistero” di Robert Thomas al Teatro Sociale di Rovigo

ROVIGO – Mercoledì 15 gennaio – alle ore 21 – arriva al Teatro Sociale lo spettacolo Otto donne e un mistero, con la partecipazione di Paola Gassman. Sul palco, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e con Antonella Piccolo, Claudia Campagnola e Giulia Fiume, Maria Chiara Dimitri. Di Robert Thomas; musiche Massimilano Pace; costumi Françoise Raybaud; scene e regia di Guglielmo Ferro.

È Natale, fuori nevica ed è perfetto così, i regali sono al loro posto sotto l’albero, le luci e le note festose hanno invaso le stanze e su tutto si è appeso violentemente un profumo da donna. Di quale donna, delle otto che sfarfalleggiano in casa? Forse quella che ha pugnalato Marcel, tagliato i fili del telefono, trasformando una bella dimora di campagna in una prigione di paura? Il fiato è sospeso. C’è un mistero e intorno ad esso… otto donne. Ognuna ha un segreto che nasconde alle altre e ognuna aveva un diverso rapporto con Marcel.

La struttura drammaturgica della commedia thriller di Robert Thomas, da cui fu tratto nel 2002 l’omonimo film con la regia di Ozon, è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo abituato ormai alla nuova generazione di criminologia psicologica. L’autore offre inoltre quel valore aggiunto tipico dei grandi scrittori che consiste nel dosare con maestria la comicità noir d’oltralpe, facendo emergere sfacciatamente la vena sarcastica e comica della vita contro la morte. E lo fa attraverso la figura madre: la donna.

Info. botteghino tel. 0425/25614.