Pedalare sotto le stelle andando alla scoperta de “I luoghi del rugby”

Venerdì 2 agosto il secondo appuntamento delle serate estive di FIAB Rovigo

Nella foto del 27 luglio scorso un momento della prima pedalata FIAB ad Adria, con Antonio Lodo alla scoperta della città etrusca

ROVIGO – Dopo tanto girovagare, venerdì 2 agosto si torna a Rovigo alla scoperta della più che ottuagenaria storia del rugby nella nostra città. L’itinerario in bicicletta porterà a scoprire l’origine di questo sport a Rovigo e il percorso che la palla ovale ha fatto per arrivare ad affermarsi come l’attività sportiva più seguita e sentita. Cicerone d’eccezione sarà Riccardo Brazzorotto, appassionato fan del Rugby Rovigo.

Al fresco e in compagnia, dopo il tramonto, per godersi e conoscere la città in bicicletta: è la formula FIAB oramai collaudata e sempre più apprezzata, stando alle adesioni, di “Pedalare sotto le stelle”.

Per partecipare basta presentarsi all’appuntamento presso la sede FIAB in Corso del Popolo, 272, come al solito si parte alle ore 21.15. È richiesto un contributo organizzativo-assicurativo di 2 euro per i soci e 4 per i non soci. Il tragitto di percorrenza, così per ogni uscita, è tra i 5 e i 10 km circa A/R.

È obbligatorio essere dotati di luci, sia anteriori che posteriori,  e di giubbetto catarifrangente, raccomandata la bici in ordine, freni funzionanti. Per chi necessitasse è a disposizione in sede la pompa per gonfiare le ruote, l’occasione sarà utile per ricevere materiale informativo sulla programmazione dell’attività associativa.

Info: tel. 338 5684774.

Rovigo, lo stadio di rugby “Mario Battaglini”