“Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi” al Politeama di Badia Polesine

Venerdì 29 marzo l’iniziativa del Centro Ricreativo Anziani Badiese a sostegno della formazione culturale degli alunni della scuola primaria

Al Politeama di Badia Polesine lo spettacolo “Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi”, una produzione Fondazione Aida

Badia Polesine (RO) – Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 10.30   presso il cinema-teatro Politeama i ragazzi della Scuola Primaria “Sandro Pertini” di Badia Polesine, potranno assistere allo spettacolo teatrale prodotto da Fondazione AIDA “Pinocchio Viaggio tragicomico per nasi” ispirato al romanzo di Carlo Collodi.

Nello spirito di collaborazione che lo lega alla realtà sociale della città, il CRAB anche quest’anno sta collaborando con la scuola primaria dando supporto al personale scolastico nell’accoglienza dei ragazzi prima dell’orario scolastico, al fine di risolvere il problema di quei genitori che dovendo andare al lavoro non riuscirebbero altrimenti ad accompagnare i ragazzi alle 8.00.

Il CRAB, come è previsto dallo statuto e nello spirito di ANCeSCAO , associazione nazionale alla quale è affiliato, offre gratuitamente il servizio dei propri soci per accogliere i ragazzi nel corso di tutto l’anno scolastico. Il Consiglio Direttivo ha perciò deciso di devolvere quanto donato al CRAB, unitamente ad altre risorse proprie, al finanziamento dello spettacolo teatrale. Ciò nella consapevolezza dell’importanza del servizio svolto di prescuola e, soprattutto, con l’obiettivo di volere contribuire in questo modo alla formazione culturale dei giovani.

Si perché Pinocchio altro non è che un bambino di legno, con un naso di cui si vergogna. Ma tutto il mondo è fatto da nasi, come il naso rosso ciliegia di Geppetto, il nasone di Mangiafuoco, per non parlare dei nasi del Gatto e della Volpe. Il piccolo Pinocchio, trascinato dalla sua curiosità e dalle sue marachelle, dovrà compiere un viaggio fantastico prima di tornare, finalmente trasformato in bambino vero, alla casa del babbo Geppetto.

Sempre per volontà del Consiglio del CRAB, inoltre, il prossimo 17 aprile anche i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Pascoli” saranno interessati a un laboratorio didattico che li coinvolgerà per fasce di età.