Premi allo studio RovigoBanca: aperto il bando 2019

Possono partecipare soci e figli dei soci della banca, diplomati e laureati ai corsi triennali e quinquennali. Le domande di concessione sono da presentare entro il 31 gennaio 2020

ROVIGO – È giusto premiare chi, con sacrificio e impegno, ha ottenuto risultati importanti nel corso del proprio ciclo di studi. Con questo spirito, come per gli anni passati, il consiglio di amministrazione di RovigoBanca intende devolvere importanti risorse a beneficio dei giovani studenti meritevoli e ha indetto il bando di concorso per l’assegnazione di premi allo studio al merito scolastico, da devolvere a giovani neodiplomati e neolaureati di talento.

Il bando, coerentemente con le finalità generali di promozione sociale e culturale della banca, si inserisce nel quadro delle incentivazioni di carattere extra-bancario, facendo registrare un sempre crescente gradimento da parte della compagine sociale.

Possono presentare domanda esclusivamente i soci, o i figli di soci, che abbiano conseguito, nel corso dell’anno scolastico 2018/19, presso un istituto pubblico o equiparato, un diploma di scuola media superiore con votazione non inferiore a 95/100, o che si siano laureati, nel corso dell’anno solare 2019, con un voto pari o superiore a 105/110.

Sono previsti incentivi economici individuali da 250 a 650 euro che saranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Palazzo Casalini, sede della banca. Al fine di incentivare la previdenza complementare tra i giovani, una parte del riconoscimento sarà accreditata sotto forma di versamento iniziale su una posizione previdenziale intestata ai premiati sul fondo pensione aperto “Pensplan Plurifonds”.

RovigoBanca, sulla base dei criteri ispiratori della propria attività sociale e dunque per incentivare una migliore formazione e qualificazione dei giovani, dal 2006 a oggi ha premiato circa 400 studenti, investendo oltre 142.000 euro.

Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro il prossimo 31 gennaio 2020 alla filiale di competenza, dove sono reperibili regolamento e modello di presentazione della domanda.