Prende il via da Corte Carezzabella, a San Martino di Venezze, la IV edizione della rassegna “Fiabe a Merenda”

Mercoledì 1 maggio appuntamento per grandi e piccini con la favola “Cenerentola”

Gli attori del Gruppo Teatrale "Il Mosaico" saranno i protagonisti di "Cenerentola" a Corte Carezzabella

San Martino di Venezze (RO) – È tutta dedicata ai bambini, la quarta edizione della rassegna dal titolo “Fiabe a merenda”, organizzata dal gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo con il patrocinio di Agriturist.

Si parte mercoledì 1 maggio alle ore 11.00, presso la Corte Carezzabella di San Martino di Venezze con la fiaba “Cenerentola” portata in scena proprio dal Mosaico con la regia di Emilio Zenato.

C’era una volta in una terra lontana, ma molto lontana, un minuscolo regno. Là, in un maestoso castello, viveva un nobile signore vedovo con la sua bambina. Benché egli fosse un padre gentile ed affettuoso che non faceva mai mancare nulla alla sua figlioletta adorata, capiva che ella aveva bisogno delle cure di una mamma e così si risposò scegliendo come seconda moglie una vedova di nobile famiglia che aveva due bambine dell’età di sua figlia, Anastasia e Genoveffa.

Purtroppo però il nobile signore morì prematuramente e la matrigna invidiosa della bellezza della figliastra che faceva sfigurare le sue brutte figlie, si rivelò fredda e crudele verso la figlia acquisita che obbligava a passare le sue giornate in cucina vicino ai fornelli tanto che alla fanciulla venne dato il nomignolo di Cenerentola.

Passarono gli anni e Cenerentola era ridotta a far da serva nella sua stessa casa; ma, nonostante tutto, Cenerentola continuava ad essere buona e gentile perché ad ogni levar del sole, ella sentiva rinascere in cuore la speranza che un giorno i suoi sogni di felicità si sarebbero avverati…

Prima dell’inizio della fiaba, degustazione della tipica merenda della corte.

L’ingresso alla rappresentazione, compresa la merenda, è di euro 8,00 (biglietto unico).

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto.

Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo Corte Carezzabella – Via Marconi, 754 – San Martino di Venezze (Rovigo) – Tel. 0425.176157 – E-mail: info@cortecarezzabella.com oppure Gruppo Teatrale “Il Mosaico” tel. 0425.200255 – 334.3286382.

Gli appuntamenti della rassegna proseguiranno domenica 5 maggio alle ore 17.00 all’Agriturismo “I Quarti” di Guarda Veneta (RO) con la fiaba “Il gatto con gli stivali”. Per prenotazioni: tel. 348.2258009 – e-mail: diegomaggiolo@gmail.com.

Domenica 12 maggio alle ore 17.00 appuntamento all’Ostello Amolara di Adria (RO) – Località Capitello – con la fiaba “Cappuccetto rosso”. Per prenotazioni: tel. 0425.200255 – 334.3286382.