Primavera, tempo di “agriscampagnate”

Sabato 27 aprile, al mercato coperto della Tassina, i produttori agricoli di Campagna Amica pronti a dare tutti i consigli pratici per organizzare un pic-nic perfetto

Picnic basket with apples bread cheese wine and sandwiches

ROVIGO – Primavera, giornate di sole, voglia di gita fuori porta, ma come fare la spesa giusta? Come da tradizione in questo periodo si fanno le scampagnate. I produttori di Campagna Amica sono pronti con i loro consigli per aiutarvi a organizzare una gita fuori porta con i fiocchi. Prima di partire quindi non sarebbe male passare al mercato coperto di Rovigo – in via Vittorio Veneto 87/a – e riempire il proprio cesto di primizie.

Sarà possibile ricevere consigli sui prodotti da acquistare e le ricette ad hoc da realizzare per rendere speciale la vostra agriscampagnata con cibi freschi e genuini, che fanno bene alla salute e all’ambiente. Si tratta di prodotti di stagione e rigorosamente frutto di una filiera corta. Solo così sarà una vera agriscampagnata che consentirà di scoprire o riscoprire i sapori del territorio.

Sabato 27 aprile, inoltre, al mercato coperto saranno presenti gli addetti dell’ufficio Caf (centro di assistenza fiscale) di Coldiretti per presentare i propri servizi ai contribuenti. Tra questi ci sono: il modello 730, il modello semplificato che consente al contribuente il recupero immediato dei crediti che scaturiscono dalla dichiarazione dei redditi, e l’Unico persone fisiche e società, il modello utilizzabile da tutti i contribuenti per qualunque tipologia di reddito da dichiarare.

Oltre alla elaborazione delle dichiarazioni fiscali il Caf di Coldiretti è a disposizione per dichiarazioni di successione, l’elaborazione delle certificazioni Isee e altri indicatori per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate e molto altro.