Quale futuro e quale mission per Consvipo?

Il sindaco di Rovigo Gaffeo: «serve una soluzione definitiva»

Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo

ROVIGO – A seguito delle dimissioni di Guido Pizzamano, presidente del Consvipo, il sindaco Edoardo Gaffeo ha dichiarato quanto segue.

«Siamo perfettamente consapevoli che il crinale su cui ci stiamo muovendo è stretto e che bisogna trovare una soluzione che sia sostenibile nel medio e lungo periodo in tempi bervi.

Le questioni sul tavolo sono già state abbondantemente sviscerate dai soci e riguardano: la vera e propria mission che dovrebbe avere il Consorzio per lo sviluppo come agenzia per lo sviluppo locale nei prossimi anni, la questione di messa in sicurezza del personale e quella relativa alla gestione degli investimenti sul fotovoltaico.

È in corso una serie di dialoghi tra i sindaci, quindi fra i soci. Sicuramente in questo momento la palla è in mano al presidente dell’Assemblea dei soci Francesco Siviero, il quale dovrà convocare l’assemblea e lì verranno prese delle decisioni.

La situazione in questo momento è fluida, cerchiamo di trovare una soluzione che sia definitiva.

Se si pensa che il Consivipo possa avere un futuro, deve essere chiaro fin da subito, il ruolo che questo soggetto dovrà avere nei prossimi anni».