Serata di successo per i baby cantanti a Bosaro

Grande partecipazione di pubblico per la quarta edizione del Colombino d’oro

I partecipanti all'edizione 2018 de "Il Colombino d'Oro"

Bosaro (RO) – Chiudete gli occhi e immaginate un luogo speciale, un posto in cui i bambini stanno insieme, cantano, si divertono e divertono. In Piazza Madonna San Luca, sabato 23 giugno, è andata in scena la quarta edizione del “Colombino d’oro”.

La manifestazione musicale, inserita nell’ambito dell’annuale Fiera di San Luigi, è stata organizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Bosaro con la collaborazione di Auser, AVIS Bosaro e ASD “F. Frigato”.

La serata si è rivelata un grande successo, essendo riuscita a fare dialogare con sorriso e felicità i bambini e le loro famiglie.

Lo straordinario cast di baby cantanti, preparati dalla maestra Sabrina Gasparetto, ha proposto un repertorio alquanto variegato di brani musicali. Celebri canzoni per bambini si sono alternate ad alcune delle più note hit della musica leggera italiana e internazionale del momento.

Annunciati da Bruno Candita, storico presentatore della manifestazione, si sono avvicendati sul palco: Mattia de Vecchi e Matilde Cocchieri (Il coccodrillo fa così); Michele Ugnati (Calimero Dance); Elia Lombardi (Terra promessa); Valentina Capuzzo e Sofia Dalla Villa (Occidentali’s Karma); Beatrice Padoan (Come un pittore); Matteo Mantovani e Cristian Canazza (Hanno ucciso l’uomo ragno); Mattia de Vecchi e Matilde Cocchieri (44 gatti); Elisa Bordon (Il mondo prima di te); Giada Limoni (Never give up); Gioia Squizzato (Sarà perché ti amo); Margherita Dieghi (Un cuore in due); Mattia Battistel (Tra le granite e le granate); Michele Ugnati e Filippo Piombo Nicoli (Vorrei ma non posto); Elia Lombardi (Sofia).

Scroscianti applausi per tutti i piccoli interpreti da parte del folto pubblico presente che ha dimostrato ancora una volta di apprezzare lo spirito della manifestazione.

La prima parte della serata si è chiusa con la consegna di un simpatico premio a tutti i partecipanti da parte del sindaco, Daniele Panella, che ha poi dichiarato: «Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti i bambini, che sono i veri protagonisti di questa serata, e ai loro genitori. Un grazie speciale a Sabrina Gasparetto, che con la solita gioia ha preparato i nostri bambini, e a Bruno Candita, che ormai è parte integrante del fortunato format del Colombino di Bosaro. Grazie inoltre agli amici della band “Una Tantum” che si esibirà tra breve su questo palco, nel contesto di una fiera paesana di cui la Pro Loco è il motore, insieme a Avis, Auser e Asd F. Frigato».

A seguire – dopo una breve parentesi canora a cura di Giada Savastano e Giulia Masarati – l’atteso concerto degli “Una Tantum”, formazione composta da Gabriele Fozzati (voce), Beppe Di Vita (chitarra e tastiere), Daniele Pareschi (batteria), Andrea Bombonati (tastiere), Paolo Turchetti (basso) e Daniele Panella (chitarra). Molto apprezzato il loro repertorio particolarmente ricco di brani pop-rock anni ’70 e ’80.