Stelle&TV

Format radiofonico settimanale degli astronomi Elena Lazzaretto e Luca Nobili del Planetario di Padova

Stelle & TV ogni sabato alle 20,15 su Radio Rovigo, in replica il lunedì alle 8,45

Un tempo c’era Urania, il primo notiziario di astronomia e astronautica con le news astronomiche raccontate dagli astronomi Elena Lazzaretto e Luca Nobili. Ora le due voci tornano con un nuovo format radiofonico: “Stelle&TV: l’universo fra serie, film e cartoons”, programma radiofonico che viene distribuito a un circuito di radio locali su scala nazionale e diffuso su web attraverso il sito e i canali social.

Quante volte abbiamo fantasticato di viaggi interstellari, nuovi mondi o alieni malvagi davanti allo schermo televisivo? Quante volte ci siamo chiesti dove fosse il confine fra “teoricamente possibile” e “del tutto impossibile”?

Approfitteremo degli spunti offerti dalla cara vecchia TV per raccontare alcuni aspetti della moderna astronomia“, spiega Elena Lazzaretto, nel corso di ogni puntata accoppieremo un argomento astronomico e uno show televisivo fra i più famosi: ci saranno curiosità, aneddoti e un pizzico di nostalgia per quegli appuntamenti televisivi che aspettavamo tanto“.

Questo nuovo progetto prosegue un discorso di diffusione dell’astronomia iniziato anni fa su radio locali e nazionali e va a integrarsi nelle numerose iniziative che stiamo proponendo ed organizzando in particolare al Planetario di Padova quali concerti, reading show e altre novità in arrivo”  aggiunge Luca Nobili.

È possibile ascoltare “Stelle&TV” su Radio Rovigo ogni martedì alle ore 20,00 e, in replica, al sabato alla stessa ora.

info: www.guardachecielo.it