Taglio del nastro per la nuova area giochi di Santa Maria Maddalena

Inaugurata la piastra giochi inclusiva nel parco di via Buozzi

Il momento del taglio del nastro con il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore ai lavori pubblici Silvia Fuso

Occhiobello (RO) – Scivoli, percorsi, giochi, tappeto e tanti colori nella nuova area giochi ricavata nel parco di via Buozzi a Santa Maria Maddalena. È stato inaugurato venerdì 4 ottobre lo spazio inclusivo, realizzato grazie a un contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (45.100 euro) e con oneri di bilancio (25.405 euro), adatto anche a bambini portatori di handicap.

La piastra attrezzata e senza barriere architettoniche occupa un’area di circa 160 metri quadrati, accessibile e inserita in uno degli spazi verdi cittadini più frequentati.

«Il nostro parco si apre ancora di più a tutti i bambini – hanno detto il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore ai lavori pubblici Silvia Fusoil progetto è stato iniziato dall’amministrazione precedente, da oggi rendiamo fruibili i giochi e l’arredo attorno arricchendo il parco con moderne attrezzature ludiche per attività e tempo libero».

Come ha spiegato l’architetto progettista Silvia Lezziero, la realizzazione della piastra si è sviluppata secondo tre lotti di interventi: l’area giochi con pavimentazione, pergolato, casetta attività, scivolo e attrezzature ludiche (39.300 euro), quattro nuovi punti luce a led (6.800 euro), la piantumazione di specie nel rispetto del periodo stagionale della messa a dimora e l’arredo (6.300 euro). Il costo complessivo è stato di 70.500 euro, comprese le spese di progettazione e l’Iva.

Al termine dell’inaugurazione, l’area è stata aperta ai bambini presenti che hanno potuto ‘collaudare’ i giochi.

Era presente e ha portato il saluto della fondazione Cariparo l’ingegner Fabio Paoletti.

La nuova piastra attrezzata nel parco inclusivo di via Buozzi