Torna in città “Apriti Celio!”. La giornata delle lingue del Liceo “Celio-Roccati”

Si terrà sabato 11 gennaio la quarta edizione dell’iniziativa dedicata all’approccio dinamico allo studio delle lingue straniere

ROVIGO – Sabato 11 gennaio dalle 15 alle 18, la sede di via De Gasperi del liceo rodigino Celio Roccati ospiterà “Apriti Celio!”, la tradizionale giornata delle lingue straniere che si pone per il quarto anno consecutivo l’obiettivo di far conoscere alla città e ai futuri iscritti le opportunità e le metodologie didattiche della scuola in modo originale e divertente.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica Anna Maria Pastorelli, nelle varie aule della scuola i ragazzi del Linguistico daranno prova delle loro ottime competenze linguistiche, proponendo una serie di coinvolgenti attività. Le classi del Linguistico reciteranno, canteranno, illustreranno le loro esperienze all’estero e trascineranno il pubblico a scoprire attraverso la Magia delle Lingue.

Tema della giornata di intrattenimento sarà l’approccio dinamico allo studio delle lingue, Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco, che caratterizza da sempre il liceo Linguistico Celio Roccati. Il grande entusiasmo dei ragazzi e la disponibilità degli insegnanti di lingua sono i punti di forza della tradizionale Giornata delle Lingue.

Si potranno scoprire pubblicità e serie televisive in modo alternativo; partecipare al “Gioco dell’oca” o a interrogazioni giocose; giocare a Cluedo in spagnolo e tanto altro.

Durante il pomeriggio si potrà inoltre assistere a un’esibizione del Coro giovanile del Liceo Celio Roccati.