Venerdì 6 marzo torna “M’illumino di Meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Il Comune di Rovigo invita i cittadini a partecipare all’iniziativa, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Quest’anno l’iniziativa è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

ROVIGO – Venerdì 6 marzo si terrà la sedicesima edizione della campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul risparmio energetico, promossa a livello nazionale e internazionale da Caterpillar, trasmissione radiofonica di grande successo di RAI Radio2.

Anche quest’anno il Comune di Rovigo aderisce a “M’illumino di meno” e invita tutti i cittadini a condividere l’iniziativa, spegnendo le luci che non sono indispensabili.

Il Comune partecipa aderendo ad un simbolico “silenzio energetico” ed il 6 marzo, dalle 18.30 alle 20, spegnerà l’illuminazione di piazza Vittorio Emanuele II e del tratto centrale di Corso del Popolo.

Lo slogan scelto per quest’anno è “spegniamo le luci e piantiamo un albero” e l’amministrazione oltre ad aderire con lo spegnimento delle luci, ha come obiettivo la piantumazione di alberi in alcuni punti del territorio. Visto il periodo di emergenza Coronavirus, l’iniziativa si svolgerà prossimamente.