“Violoncello, Arpa e Sax” in Accademia dei Concordi

Consegnati i premi allo studio a tre giovani talenti del Conservatorio rodigino

I premiati: Francesca Pronto (arpa), Alessia Bruno (violoncello) e Manuel Callumi (sassofono tenore)

ROVIGO – Domenica 10 febbraio dalle ore 17, in una Sala Oliva dell’Accademia dei Concordi gremita di pubblico, si è tenuto “Violoncello, Arpa e Sax” il concerto dei vincitori dei tre premi intitolati a Paolo Ballarin, docente di pianoforte del Conservatorio di musica Francesco Venezze ma anche direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo, a Marco Tamburini, straordinario costruttore della Sezione Jazz del Conservatorio Venezze, e Ennio Raimondi, già presidente del Conservatorio.

I premiati sono stati, rispettivamente, per la sezione musica classica, Alessia Bruno (violoncello) e Francesca Pronto (arpa); per la sezione jazz  Manuel Callumi (sassofono tenore).

Il concerto è stato splendido e meritatissimi sono stati gli applausi per i giovani musicisti  che hanno eseguito di brani di Tournier,  Saint-Saëns,  Dvořák,  Rodgers, Shorter e Gershwin.

L’evento musicale, inserito nel programma della Stagione Concertistica 2019, si è concluso con la distribuzione dei premi e con alcune commosse parole di ricordo pronunciate dal prof. Fagnocchi, direttore del Conservatorio “Venezze”, e dal presidente della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, che finanzia le borse di studio assegnate dall’Associazione Musicale Venezze