ROVIGO – Si è svolta domenica 25 gennaio, presso la palestra Nuova Parenzo di Rovigo, la seconda giornata Under 10 del circuito pallavolo CSI – Centro Sportivo Italiano, inserita nel progetto nazionale “Sport&Go”. Un evento all’insegna del divertimento, dell’educazione sportiva e della sana competizione, che ha coinvolto sei squadre provenienti da tutto il territorio polesano.
In campo due formazioni di Adria, una di Cavarzere, una di Scardovari e due rappresentative della Polisportiva San Bortolo, che ha ospitato l’iniziativa. Il regolamento giovanile CSI, pensato per favorire la crescita sportiva in un ambiente formativo, prevede squadre miste e regole di gioco semplificate, così da garantire la partecipazione attiva di tutti gli atleti e le atlete.
A distinguersi è stata la squadra Project Star (Scardovari Volley), che ha vinto tutti e quattro gli incontri disputati, cedendo solo un set nella sfida contro Cavarzere. Particolarmente combattuta la partita tra San Bortolo Sale e Scardovari, conclusa solo al tie-break dopo tre set intensi (7-15 / 13-15 / 14-16), applauditi dal pubblico presente.
Fondamentale per la riuscita della giornata il comportamento corretto e sportivo di tutte le squadre in gara e la paziente disponibilità degli arbitri: Servadio (Adria), Soldà (San Bortolo) e Lazzarini (Project Star), che hanno garantito uno svolgimento fluido e ordinato di tutti gli incontri.
Al termine dell’evento, il presidente provinciale CSI Rovigo Giovanni Cattozzi ha voluto ringraziare la società ospitante e sottolineare il valore dell’iniziativa: «Ringrazio la Polisportiva San Bortolo per l’ospitalità e la perfetta organizzazione. Il CSI Rovigo tiene in modo particolare all’attività giovanile e auspichiamo più manifestazioni “Sport&Go” perché questi eventi, oltre a essere momenti sportivi rilevanti, rappresentano importanti occasioni educative e sociali».
Il prossimo appuntamento sarà a metà marzo, nel Delta, per la terza giornata provinciale, che precederà la festa finale e la selezione delle squadre che accederanno alla fase regionale, in vista delle finali nazionali di giugno a Policoro (Basilicata).





































