A Costa di Rovigo la seconda edizione di “Meravigliosa creatura, Bonus Bebè comunale”

Venerdì 25 giugno in piazza San Giovanni Battista serata musicale dedicata alla consegna del Bonus Bebè alle Famiglie dei nati nel corso dell’anno 2020

Il Municipio di Costa di Rovigo

Costa di Rovigo (RO) – È giunta alla seconda edizione la manifestazione “Meravigliosa Creatura – Bonus Bebè Comunale” in programma a Costa di Rovigo per venerdì 25 giugno 2021 alle ore 21.30 in Piazza San Giovanni Battista.

La serata è dedicata ai bambini nati nel 2020 e alle loro famiglie: uno spettacolo musicale con canzoni e video, durante il quale saranno proiettate su maxi schermo le immagini dei giovanissimi cittadini di Costa di Rovigo.

Alle Famiglie sarà consegnata una pergamena ricordo, simbolo cartaceo del Bonus Bebè Comunale che sarà loro erogato.

L’Amministrazione Comunale, infatti, ha introdotto un premio alla nascita, del tutto simile a quello erogato dall’Inps e denominato “Bonus Mamma Domani”: analogamente il “Bonus Bebè Comunale”, dell’importo di € 500,00, prescinde dall’Isee ed è un vero e proprio premio alla nascita e alla formazione della famiglia.

«Vogliamo sostenere le famiglie con un aiuto simbolico ma concreto per tutti i nuovi nati del 2020 e residenti nel Comune di Costa di Rovigocosì riferisce il Sindaco Gian Pietro RizzatelloUna forma di vicinanza alle famiglie costensi, in particolare alle giovani coppie, che scelgono di mettere al mondo un figlio. Vogliamo sostenere chi costruisce il futuro. L’evento “Maravigliosa Creatura” è una grande festa a loro dedicata».

Inoltre, quest’anno sul palco a premiare i nuovi nati sono stati invitati i primi cittadini dei Comuni limitrofi, per dare il segno di un territorio unito e coeso, pronto a ripartire con ottimismo dopo la lunga emergenza epidemiologica.

In particolare, oltre al primo cittadino di Costa, ben otto sindaci parteciperanno alla serata: sono coloro che rappresentano i territori vicini: Arquà Polesine, Fratta Polesine, Lusia, Rovigo, San Bellino, Villanova del Ghebbo e Villamarzana. Ognuno di loro porterà un breve saluto ed esprimerà un proprio pensiero su uno dei problemi più annosi del Polesine: la denatalità, un tema di grande attualità, che causa e causerà notevoli problemi al nostro territorio.

A presentare la serata tre giovani costensi: Mattia Cavallaro, Eleonora Malfatto e Andrea Rizzatello. L’evento si inserisce nella ricca kermesse della Fiera di San Giovanni Battista 2021 ed è organizzata dall’Amministrazione Comunale unitamente a Costa Eventi Aps.

Canzoni ed allegria per le nuove famiglie di Costa di Rovigo. E una ventata di ottimismo per tutti!