Bosaro (RO) – Alle ore 9:30 incontro con la guida presso l’attracco di Bosaro, consegna delle bici e partenza alla volta di Arquà Polesine per effettuare la visita al Castello Medievale. Poi, seguendo antichi alvei nella quiete della campagna polesana si raggiungerà Fratta Polesine, centro ricco di storia in cui spicca la palladiana Villa Badoer, patrimonio UNESCO.
Il gruppo, accompagnato dalla guida, potrà visitarne gli interni per apprezzare al massimo questa meraviglia senza tempo. Nel borgo di Fratta, adagiato sulle belle riviere del canale Scortico, si trovano anche la casa natale di Giacomo Matteotti e Villa Molin-Avezzù, legata ai moti carbonari.
Ultimo tratto in bici fino al vicino Mulino al Pizzon, altra storica e fascinosa struttura che più di ogni altra testimonia il legame del territorio con l’acqua. Proprio qui si troverà ormeggiata la fedele Rossoblù per iniziare la navigazione di ritorno.
Le placide acque del Canalbianco e le verdi sponde da sempre testimoni di mille vicende, accompagneranno il gruppo di escursionisti fino al rientro a Bosaro, da dove era partito al mattino.
Arrivo previsto ore 16:30 circa
COSTI
Prezzo: € 35,00
Ridotto (bambini dai 5 ai 12 anni): € 25,00.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
Per info e prenotazioni:
Cel. 366 3240619
Mail. info@fiumedimezzo.it