Adria: cala il sipario sulla rassegna “Tante storie per un’estate”

Venerdì 29 luglio, ai giardini Zen, l’appuntamento conclusivo del ciclo di incontri organizzati dall’associazione Rem

Gli artisti del Collettivo SquiLibri

Adria (RO) – Ultimo appuntamento per la rassegna “Tante storie per un’estate”, che venerdì 29 luglio, alle ore 21,15 ai giardini Zen di Adria, propone un reading musicato sul lavoro e le opere di Gianni Celati e Luigi Ghirri.

Nella nebbia e nelle apparenze” è il titolo dell’incontro, tra letture di brani, storytelling e musica. L’evento sarà presentato dal Collettivo SquiLibri e verrà introdotto dagli interventi di Barbara Pregnolato e Vainer Tugnolo, componenti dell’associazione REM e autori di articoli nell’omonima rivista.

Il collettivo SquiLibri si compone di attori, narratori e musicisti. Il gruppo arriva da Carpi (Modena); fondato nel 2013 si propone con un repertorio che spazia dalle monografie alle tematiche di genere, esplora la letteratura contemporanea proponendo reading in una veste personale, dove le letture dei brani si alternano allo storytelling, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Sul palco saliranno Stefania Delia Carnevali, Eleonora De Agostini, Claudio Luppi, Francesco Rossetti, Daniele Rossi e Luca Zirondoli.

La manifestazione è inserita nel calendario di Veneto Books, la rassegna diffusa di cultura editoriale promossa dall’Associazione Editori Veneti in collaborazione con la Regione del Veneto. Si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Adria ed è inserita nel calendario dei venerdì d’estate di Adria Shopping. Inoltre, fa parte delle iniziative di Adria Città che legge.

Tutte le altre indicazioni sono riportate anche sul sito www.remweb.it e sui canali social di Rem. L’entrata è libera.