Adria: il sindaco Barbierato conferma il suo sostegno al Cda del Centro Servizi Anziani

Il sindaco di Adria Omar Barbierato

Adria (RO) – «Esprimo i miei complimenti più vivi a tutto il consiglio di amministrazione del Centro Servizi Anziani (Csa) di Adria, per come sta affrontando questo periodo così duro e per come sta affrontando alcune critiche politiche ingiustificate – Dichiara il sindaco Omar Barbierato – Per questo motivo mi permetto di sottolineare i ruoli fondamentali e attivi di Graziella Braghin e Simonetta Menini».

«Ho scelto Graziella Braghin come persona di fiducia dei familiari – prosegue Barbierato – in quanto come Sindaco nell’apposita riunione ho chiarito prima che fossero presentate le candidature, che non avrei accettato persone candidate alle elezioni comunali, per evitare la trasformazione del cda in un consiglio comunale, visto che la minoranza ha da statuto comunque la potestà di indicare una persona. Graziella Braghin in questi mesi in modo silenzioso ha fatto un lavoro di servizio enorme, rispondendo ai bisogni dei familiari, dando una disponibilità praticamente illimitata alla ricerca delle possibili soluzioni dei problemi o delle esigenze delle famiglie». 

«Così Simonetta Menini – prosegue a commentare il primo cittadino – si è integrata immediatamente col cda, portando la sua grande esperienza amministrativa per il bene comune dell’ente, sposando gli obiettivi comuni e non un’idea politica. Non meno importante è il lavoro di Mauro Colombo e Daniela Pasquali che nei rispettivi ruoli portano il loro necessario contributo tramite le loro rispettive competenze. Infine ringrazio pubblicamente il Presidente Simone Mori per come sta guidando il cda, per la sua umanità, per la capacità di parlare con tutte le parti interessate, per la disponibilità al confronto con tutte le parti politiche senza mai perdere il rispetto, nonostante alcune inaccettabili affermazioni del consigliere Spinello». 

«Questo per dire che il Cda della casa di riposo – conclude Omar Barbierato – continuerà ad avere la nostra solidarietà e l’appoggio politico concreto nel portare in conferenza dei sindaci le giuste richieste che ci sono pervenute in questo mese. Come maggioranza civica siamo soddisfatti per il lavoro del cda che sta traducendo, nonostante le immense difficoltà, le promesse fatte in campagna elettorale con onestà, coraggio e trasparenza. Tra gli obiettivi da raggiungere i lavori di completamento per il Certificato Prevenzione Incendi (Cpi)».