Al Teatro Sociale di Rovigo un pieno di applausi per i protagonisti di “La prova di un’opera seria”

Sul palco i giovani allievi del Conservatorio Venezze diretti da Elisabetta Maschio

(Foto: Valentina Zanaga)

ROVIGO – Un Teatro pieno di entusiasmo ed emozione ha accolto gli allievi del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo che sabato 4 e domenica 5 marzo si sono esibiti al Sociale nell’ambito della Stagione Lirica con “La prova di un’opera seria”, per la regia di Anna Cuocolo. Una produzione del Conservatorio in coproduzione con il Teatro Sociale.

I musicisti, diretti da Elisabetta Maschio e i cantanti del Conservatorio di Rovigo sono stati i protagonisti di quest’opera giocosa, che, tra arie e duetti, tratti anche da altre opere del repertorio settecentesco, hanno condotto gli spettatori nel mondo dello spettacolo tra vizi e virtù dei personaggi di tutti i tempi.

Bravissimi i giovani talenti che hanno avuto l’opportunità di esibirsi di fronte al grande pubblico, dimostrando professionalità e capacità. Studenti e docenti, si sono messi in gioco e hanno avuto i consensi di tutti i presenti, con il pieno di applausi.

La Stagione 2022/23 del Teatro Sociale di Rovigo è realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Cariparo, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Rovigo Cultura, Banca del Veneto Centrale, Asm set, Arteven, Associazione Musicale Francesco Venezze, Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze.