Alla Festa Contadina di Trecenta si alza il sipario sul Teatro di Paglia per dare spazio alla libera espressività

Mercoledì 17 e giovedì 18 luglio chiunque potrà dare sfogo alla propria creatività

Un Teatro di Paglia sarà allestito alla Festa Contadina di Pissatola (Trecenta) per dare libero sfogo alla creatività

Trecenta (RO) – La Festa Contadina di Trecenta, organizzata dall’Associazione Circolo “San Girolamo” in località Pissatola, con il patrocinio del Comune di Trecenta, della Regione Veneto, della Camera di Commercio Venezia Rovigo, di Coldiretti Rovigo e Confagricoltura, prosegue proponendo l’ennesima novità.

Mercoledì 17 e giovedì 18 luglio è in programma il Teatro di Paglia, ovvero lo spazio dedicato alla “libertà espressiva”. In un contesto agreste, chiunque potrà esibirsi ed esprimere la propria creatività. C’è spazio per tutti, dal canto alla poesia, dalla recitazione a qualsiasi tipo di arte, verrà dato spazio a chiunque voglia anche solo esprimere il proprio pensiero, o per un comitato di cittadini che voglia lanciare un messaggio. Unica regola il reciproco rispetto.

Il Teatro di Paglia è un format che nasce nel 2003 in Toscana a Rendola, frazione di Montevarchi, dall’intuizione di Nicholas Bawtree il quale propone un’arena formata da elementi naturali dove le persone possano scambiare arte e idee in libertà e dove l’ascolto dell’altro è la condizione fondamentale.

Nella Corte “Tosatto” di Pissatola, meravigliosa cornice della manifestazione, sarà allestito uno spazio deputato ad ospitare le diverse performance. A ognuno sarà assegnato un tempo per esibirsi di 10 minuti, eventualmente ripetibili, il tutto guidato da un conduttore che scandisce il tempo e regola gli interventi.

Nell’ampio parco che ospita la manifestazione ci saranno poi spazi dedicati a chi vuole esibirsi liberamente e dare dimostrazione delle proprie abilità. Tuttavia, è bene sottolineare come il Teatro di Paglia non sia un luogo di competizione e gare, ma un luogo di sospensione del giudizio e di libertà espressiva.

Il programma della Festa Contadina propone inoltre per venerdì 19 luglio una serata di ballo country, con una cornice di auto americane, e per sabato 20 una serata dedicata al liscio con l’orchestra di Giulia Battista.

Tutte le sere funzionerà lo stand gastronomico con menù a base di carne e pesce.

Ingresso libero

Informazioni: Tel. 334.6997362