Anche per questo Natale si rinnova il supporto di Adriatic LNG a Luce sul Mare

Porto Tolle (RO) – Si è tenuta oggi presso la sala consiliare del Comune di Porto Tolle, la conferenza stampa per il rinnovo del sostegno di Adriatic LNG, verso l’associazione di volontariato Luce sul Mare, che dal 2007 promuove attività ludico-creative per le persone diversamente abili.

L’obiettivo dell’organizzazione è aiutare i ragazzi a sviluppare creatività, autostima e maggiore autosufficienza nella vita quotidiana attraverso diversi laboratori. Presenti alla conferenza stampa di oggi per illustrare il programma realizzato quest’anno Franco Marangon, presidente di Luce sul Mare, insieme a Roberto Pizzoli e Silvana Mantovani, sindaco e vicesindaco di Porto Tolle e a Giorgia Fonsatti di Adriatic LNG.

Dopo le difficoltà vissute nello scorso anno a causa della pandemia, quest’anno Luce sul Mare è riuscita a riprendere tutte le sue attività, compresi i laboratori che l’inverno precedente avevano subito uno stop, come quello teatrale e la musicoterapia. Con nuova attenzione a vivere le proprie attività il più possibile all’aria aperta, in primavera il progetto “Un ponte per…” ha proposto ai ragazzi i laboratori di orticultura, il giardinaggio e la floricultura. In estate, i volontari hanno portato i partecipanti alla scoperta del territorio, attraverso visite lungo l’asta del Po, oltre al nuoto in piscina, alle escursioni in montagna e alle attività legate al progetto realizzato con l’ULSS5 Polesana “Spiagge Inclusive”.

Al termine della conferenza stampa, l’associazione ha donato anche ai presenti i tradizionali regali di Natale, commissionati dal Comune di Porto Tolle e destinati ai bambini delle scuole locali, frutto del laboratorio creativo di oggettistica. Quest’anno, inoltre, i doni natalizi sono stati distribuiti anche ai negozi del territorio.

Prosegue dunque l’impegno di Adriatic LNG a fianco dei volontari di Luce sul Mare, cui va il merito non solo di offrire assistenza e sostegno emotivo alle famiglie del territorio, ma anche di portare avanti da anni un percorso di sensibilizzazione della comunità sul tema dell’inclusione sociale delle persone diversamente abili.