Arriva il Carnevale a Santa Maria Maddalena

Domenica 3 marzo pomeriggio di gioia e divertimento dedicato ai bambini

Occhiobello (RO) – Il Carnevale è la festa dei bambini e a loro si rivolge la Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS con l’iniziativa ludico ricreativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, in programma domenica 3 marzo – dalle ore 14.30 – in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena.

«È stata scelta volutamente una data fuori dal bouquet classico del 2024 – spiega il presidente Paolo UrruA febbraio c’è un alto rischio di meteo inclemente e, dovendo pianificare tutto con anticipo, abbiamo preferito orientarci sulla prima domenica di marzo. Come sempre dal 1986, eccetto l’infausta parentesi della pandemia di Covid 19, il nostro intento è regalare un pomeriggio di gioia, allegria, spensieratezza ai minori che sono invitati ad accorrere mascherati, con vestiti, classici o moderni, sempre curiosi, sorprendenti per fruire delle nostre proposte che abbiamo leggermente rinnovato”.

Ci sarà il debutto del gruppo locale Agesci degli scout di Santa Maria Maddalena e della “regina delle nevi” che intratterranno i pargoli. Nel corso dell’evento saranno distribuiti simpatici gadget, oltre ai gustosi crostoli e succhi di frutta. I più piccoli avranno, inoltre, la possibilità di fare un giro sul trenino.

La manifestazione, organizzata in sinergia con le associazioni Occhio Civico ODV, Protezione Civile Occhiobello Stienta, Barbara Soccorso ODV, Avis, Ant, si caratterizzerà anche per lo scivolo gonfiabile, i tappeti elastici, la pesca dei cigni, le giostrine, la bancarella con dolciumi e caramelle.

«Da parte nostra è stato profuso il massimo impegno – prosegue il presidente Urru – Quel giorno in piazza Maggiore (interdetta al traffico veicolare come piazza Aldo Rizzo e via Bologna) saremo numerosi con i nostri partner storici per trascorrere ore divertenti».

Il calendario della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS è fitto di date, c’è ancora posto per nuovi, perché la passione è tanta e la popolazione merita.