Banca del Veneto Centrale premia il merito, consegnate 146 borse di studio ai figli dei soci diplomati o laureati col massimo dei voti

Premiati 27 studenti della provincia di Rovigo. Il presidente Marangoni: «La Banca rinnova la fiducia e l’attenzione verso i giovani e ritiene importante premiare chi studia con impegno e dedizione ottenendo il massimo del risultato»

VICENZA – Una platea gremita ha partecipato sabato 16 marzo al Viest Hotel di Vicenza alla cerimonia di consegna di 146 borse di studio che hanno premiato chi studia con impegno e dedizione ottenendo il massimo del risultato.

Banca del Veneto Centrale, attenta alla formazione dei giovani e impegnata a diffondere valori quali la cultura e l’impegno personale, nei mesi scorsi aveva aperto le candidature all’iniziativa “Borse di Studio Soci 2023”, una delle tante attività promosse dalla banca a favore dei propri Soci. Il bando era rivolto a tutti i ragazzi, figli di soci della banca, oppure Soci essi stessi, che si sono distinti negli studi, ottenendo il massimo dei voti all’ottenimento del Diploma di maturità oppure la Laurea, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2022 e il 31 dicembre 2023.

Presenti alla cerimonia, tornata finalmente in presenza, il presidente Gaetano Marangoni e il direttore generale Claudio Bertollo, i quali si sono complimentati con tutti i premiati. Ai neodiplomati e laureati hanno ricordato loro quanto sia importante l’impegno profuso negli studi per diventare cittadini attivi e consapevoli e ottenere i migliori risultati in campo professionale.

«Dopo tre anni in cui la cerimonia si è svolta online, finalmente incontriamo i ragazzi e le loro famiglie. Poter condividere oggi con i nostri studenti più meritevoli la gioia per i risultati ottenuti, è per noi una grande soddisfazione che ci fa riscoprire il valore della comunità. Questa iniziativa è finalizzata a sostenere lo studio e a condividere con voi giovani l’importanza dell’istruzione e il grandissimo valore che essa riveste per la crescita economica, sociale e culturale del nostro territorio», ha dichiarato il presidente Marangoni, non nascondendo la sua soddisfazione.

«Investiamo nella formazione dei nostri giovani con orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto il direttore Bertollo – Siamo consapevoli dell’importanza delle competenze acquisite nel percorso di studi per il futuro professionale di ognuno, per questo ogni anno rinnoviamo il sostegno agli studenti e alle loro famiglie, per accompagnarli nella crescita ed incoraggiarli a realizzare le proprie ambizioni».

Michela Galante

L’evento, condotto dalla responsabile dell’Ufficio Soci Stellisa Carlin, è stato impreziosito dagli interessanti contributi offerti da Michela Galante (Data Analyst e responsabile dello student care per i programmi di orientamento @Talents Venture), che ha intrattenuto i presenti con un tema attuale e di grande rilevanza avente ad oggetto “Come l’Intelligenza Artificiale sta ridisegnando il lavoro”, e da Rachele Villan, che ha presentato il Gruppo Giovani Soci di Banca del Veneto Centrale.

Per i premi al merito scolastico, tutti i vincitori hanno ricevuto una pergamena e l’assegnazione di incentivi economici individuali da 250 a 800 euro, per un importo complessivo di 62.800 euro. Al fine di incentivare la previdenza complementare tra i giovani, una parte del riconoscimento sarà devoluta sotto forma di versamento iniziale su una posizione previdenziale intestata ai premiati sul fondo pensione aperto “Pensplan Plurifonds”.

La premiazione si è svolta tra l’emozione dei ragazzi e delle loro famiglie. Pubblichiamo di seguito i nomi dei vincitori residenti in provincia di Padova, che hanno primeggiato tra gli oltre 150 candidati di quest’anno.

Diploma Scuola Secondaria di 2° grado: Bosco Samuele (Trecenta); Bordon Chiara (Bosaro); Cavalieri Anna (Occhiobello); Gasparetto Sabrina (Bosaro); Ghiraldello Tracy (Giacciano con Baruchella); Mingotti Giulia (Bergantino); Raisi Giulia (Rovigo); Riberto Gaia (Giacciano con Baruchella); Rizzo Sofia (Rovigo); Vigna Chiara (Rovigo).

Laurea di 1° livello: Bosco Alessio (Trecenta); Marzolla Irene (Rovigo); Osti Elena (Rovigo); Roccatello Mattia (Ceregnano); Toffano Letizia (Guarda Veneta); Turolla Gaia (Arquà Polesine); Zanella Davide (Arquà Polesine).

Laurea Magistrale: Colelli Caterina (Rovigo); De Piccoli Isacco (Rovigo); Ghisellini Giulia (Rovigo); Marangoni Chiara (Rovigo); Pampado Alessandro (Polesella); Targa Irene (Lendinara).

Laurea Magistrale a ciclo unico: Liberale Sara (Frassinelle Polesine); Marangoni Gianluca (Polesella); Modena Matteo (Villanova del Ghebbo); Rossi Ilaria (Badia Polesine).

L’incontro si è concluso con un momento conviviale e l’augurio congiunto di presidente e direttore generale ai giovani talenti convenuti a Vicenza da tutto il territorio di competenza della banca.