Banca del Veneto Centrale spiega alle imprese le opportunità del PNRR

Come sfruttare al meglio gli incentivi previsti dal PNRR, il pacchetto di misure a livello nazionale per un Paese più sostenibile, digitale e resiliente.

Prosegue, intensa, la serie di eventi online promossi da Banca del Veneto Centrale con l’obiettivo di spiegare alle imprese le opportunità e l’offerta del Gruppo Cassa Centrale a favore dei Territori.

Dopo l’incontro dello scorso 27 gennaio, incentrato proprio sulle principali novità ed opportunità per le aziende introdotte dalla Legge di Bilancio in materia di fisco, lavoro e finanziamenti, è in arrivo un altro interessante appuntamento dal titolo:

“PNRR ed imprese: la sfida e le opportunità”. Un incontro online, in formato webinar per consentire la massima partecipazione a distanza, è in programma venerdì 22 aprile p.v. (dalle ore 15.30 alle 17.30).

È organizzato da Banca del Veneto Centrale, tra le principali e più solide banche aderenti al Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano, in collaborazione con Warrant Hub e Neosperience LAB. L’obiettivo di tale incontro è offrire alle imprese clienti, accanto al consueto supporto creditizio e operativo, un’occasione di dialogo e confronto su tematiche di stretta attualità che saranno decisive per fronteggiare al meglio la complessità dei prossimi mesi.

Più in dettaglio, nel corso dell’incontro Michele Bini – Responsabile Corporate Nord Cassa Centrale Banca, Paolo Lamon – area manager di Warrant Hub e Luca Lesignoli – Ceo Neosperience Lab, aiuteranno i partecipanti a comprendere le nuove misure in materia di digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo, Turismo e Cultura-Economia circolare e agricoltura sostenibile, fornendo un quadro completo sulle opportunità per le imprese. La “posta in gioco” degli oltre 780 miliardi in finanziamenti ed investimenti stimolati, andrà indirizzata in digitalizzazione/innovazione, rivoluzione verde/transizione ecologica, infrastrutture per mobilità sostenibile, istruzione/ricerca, inclusione/coesione e salute. Oltre alle 6 mission citate, si aggiungeranno delle priorità trasversali con la finalità di ridurre divari territoriali, di genere e generazionali.

«Oggi la sfida per il territorio è quella del PNRR, per il quale anche la nostra BCC è pronta a fare la propria parte per essere un interlocutore immediato di PMI e pubbliche amministrazioni, e seguire con loro l’intero iter progettuale delle iniziative, non solo per la parte esclusivamente finanziaria», afferma il vicedirettore generale Antonio Simonetto.

«Ecco perché abbiamo attivato un affiancamento consulenziale adeguato, affinché le opportunità di sviluppo possano moltiplicarsi sul territorio e non andare solo a beneficio delle realtà più grandi e dotate di maggiori risorse – spiega il presidente Gaetano MarangoniIn definitiva, vogliamo continuare a essere fedeli al nostro ruolo di sostegno di una maggiore inclusione economica e finanziaria».

Il ricco calendario di eventi promosso da Banca del Veneto Centrale per privati, professionisti e imprese che desiderano rimanere aggiornati non solo sul mondo della finanza prosegue con il prossimo webinar sul tema “Il personal branding su Linkedin” del 29/04/22 e, in arrivo, una serie di appuntamenti sui pagamenti con l’estero.

Per tutti la partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione all’indirizzo: https://www.bancavenetocentrale.it/iniziative/evento-online/.