ROVIGO – Lunedì 20 Giugno – alle ore 21 – nel prato antistante la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo è in programma il terzo appuntamento della rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate”. Dopo l’edizione del 2018 intitolata “I profeti minori”, quella del 2019 dedicata a “I piccoli tesori biblici” e quella del 2021 incentrata sulla figura del patriarca “Abramo”, a fare da filo conduttore all’edizione di quest’anno sono i primi quattro capitoli del libro della Genesi.
La serata, incentrata sul tema “In principio, un sospetto”, vedrà in apertura il commento introduttivo della biblista Silvia Veronese, a cui seguirà la lettura del libro della Genesi 3, 1-24 a cura degli attori del Gruppo Teatrale “Il Mosaico”. La serata si concluderà con l’esibizione musicale della cantautrice Mirael, che presenterà alcuni brani del suo album “Sentire l’Amore”.
Mirael significa “guarda Lui, guarda l’Amore”. Originaria di Ferrara, cantautrice e giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, si forma all’Accademia Superiore di Canto e trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. Compone brani secondo uno stile eclettico di personalità musicale che abbraccia generi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.
Il suo album “Sentire l’Amore” (2019) percorre in 15 brani il viaggio dell’anima alla ricerca di sentirsi amata. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente distendersi, riposare, e tornare a ballare. Di lei dice: «Sono un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta, il mio ascolto diventa musica».
L’artista alterna concerti, serate musicali e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album perché, laddove fisicamente non potrà arrivare con le opere, la sua musica possa giungere a portare un messaggio di speranza e fiducia nella vita. Secondo Mirael «Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire».
Ingresso libero. Info: 0425/421569. Iniziativa a cura dell’Apostolato Biblico Diocesano della Diocesi di Rovigo.