“Buoni spesa”: a Rovigo sospesa la raccolta delle domande per raggiungimento somma disponibile

ROVIGO – Da mercoledì 12 maggio, la raccolta delle domande “buoni spesa”, verrà sospesa per raggiungimento della somma disponibile.

Lo comunica l’assessore ai Servizi Sociali Mirella Zambello, sottolineando che il nuovo sistema dei buoni spesa funziona regolarmente. Dalla scorsa settimana diversi beneficiari hanno iniziato a fare la spesa nei negozi, nei supermercati e nelle farmacie convenzionate.

Al 10 maggio sono pervenute 891 domande e altre 200 circa sono in fase di perfezionamento. Di tutte le domande valutate solamente tre sono state escluse. Di queste, due perché appartenenti a non residenti nel comune e una in quanto era già stata presentata da un altro componente dello stesso nucleo familiare.

Nell’arco di una settimana dalla data della domanda a tutti i beneficiari arriverà un SMS con la somma messa a disposizione nella tessera sanitaria; la spesa potrà essere fatta fino al 31 luglio 2021.

«La somma complessiva di €330.931,13 a disposizione per l’iniziativaspiega Zambellosta per essere raggiunta, pertanto dalle ore 10 di domani 12 maggio, la piattaforma sarà temporaneamente sospesa, per la verifica del raggiungimento dell’importo stanziato. Sono pertanto sospesi anche i nuovi appuntamenti presso lo sportello integrato».