Cara premier ti scrivo, il libro di Daria Colombo contro gli stereotipi: “Tra sentimenti e politica, una foto dell’Italia”

Venerdì 17 maggio l’autrice sarà a Occhiobello per presentare la sua opera a Parole d’autore

Daria Colombo: “Una donna premier per migliorare questo mondo”

Occhiobello (RO) – Torna a Occhiobello per la rassegna Parole d’autore, Daria Colombo, scrittrice e giornalista che ha pubblicato per La Nave di Teseo, “Cara premier ti scrivo”.

Venerdì 17 maggio alle 21, il teatro don Gino Tosi ospiterà il penultimo appuntamento della rassegna letteraria organizzata dal Comune e dall’associazione Cuore di carta.

“Cara premier ti scrivo” si compone di sette racconti: momenti di vite normali, comuni, colti e raccontati nella medesima giornata, vite affacciate sullo stesso paese, nello stesso momento come un’istantanea della contemporaneità. I personaggi vivono alla ricerca di una mappa per orientarsi in un mondo troppo distante da quello che avevano pensato, pronti anche a disegnare questa mappa essi stessi, per non arrendersi al presente e per mettere in salvo la vita.

Daria Colombo ha vinto nel 2010 il premio Bagutta opera prima con Meglio dirselo (Rizzoli), nel 2015 ha pubblicato Alla nostra età, con la nostra bellezza (Rizzoli), da cui è stato tratto il recital La forza delle donne. Daria Colombo è sposata con Roberto Vecchioni con cui collabora professionalmente e nell’impegno sociale.

L’edizione 2019 di Parole d’autore si conclude il 24 maggio con Marco Malvaldi che, per Giunti, ha pubblicato “La misura dell’uomo”.