Con “Donna Canasta” parte a Bosaro la rassegna di Teatro Veneto

La commedia di Miro Penso in scena al Teatro Comunale nell’allestimento del Gruppo teatrale Il Mosaico, regia di Emilio Zenato

“Donna Canasta” di Miro Penzo, per la regia di Emilio Zenato, portato in scena dalla compagnia "Il Mosaico" di Rovigo

Bosaro (RO) – Sabato 9 febbraio il Teatro Comunale di Bosaro ospita il primo appuntamento della rassegna “Teatro Veneto” realizzata dal Gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo in collaborazione con l’Arci.

La manifestazione, che gode il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni  provinciale e comunale, rientra nel progetto “Radici del Contemporaneo 2019” ed è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo.

In scena il divertente spettacolo in dialetto polesano “Donna Canasta” di Miro Penzo, per la regia di Emilio Zenato, portato in scena proprio dalla compagnia rodigina.

La commedia è ambientata a Rovigo prima e a Venezia poi negli anni ‘50 e costituisce una satira sferzante alla vita salottiera di allora. Filippo Sormani, detto Pippo, trasferitosi per lavoro dalla campagna alla città, accetta per quieto vivere le frivolezze e la vita salottiera della moglie Regina e della perfida suocera Bice. La famiglia è in grande agitazione per l’imminente visita del Commendatore Foresti, industriale che controlla lo stabilimento in cui lavora come impiegato Filippo. Questi però, non potendo sopportare oltre un tal genere di vita, si ribella portando un finale a sorpresa.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 con ingresso unico di euro 5,00. Apertura del botteghino un’ora prima dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0425.200255 – 334.3286382.