Covid-19: Confagricoltura dona duemila euro a Bandiera Gialla per le famiglie in difficoltà

ROVIGO – La solidarietà continua. Giovedì 30 aprile a Palazzo Nodari di fronte al sindaco Edoardo Gaffeo, il presidente di Confagricoltura, Stefano Casalini, ha consegnato a Bandiera Gialla, una donazione di duemila euro.

«È frutto di un impegno da parte di tutti i nostri associati – ha dichiarato Casalini, affiancato dal direttore Massimo Chiarelli – che spero si aggiunga ad altre donazioni. Noi siamo disponibili a collaborare».

Il sindaco ha ringraziato, a nome della comunità, sottolineando che in questo momento, qualsiasi aiuto è fondamentale e ben accetto. «Ringrazio inoltre, Bandiera Gialla che sa far fruttare questi sostegni».

Un lavoro che l’associazione, in accordo con l’amministrazione comunale, porta avanti da due mesi e mezzo per l’emergenza, come hanno spiegato il presidente Alessandro Frigato con il responsabile Sergio Davide Rossi: «Sono arrivati circa 25 mila euro. Per questo intervento straordinario ne abbiamo spesi circa 15 mila, a fine maggio finiremo questa fase e ci dedicheremo ad altre iniziative già in programma».

Un ottimo lavoro di coordinamento come ha aggiunto l’assessore al Welfare Mirella Zambello, che vede una rete di molte associazioni, oltre a Bandiera Gialla: Blu Soccorso, Auser “Le Rose”, Croce Rossa, Comunità Sant’Egidio, associazione Casa di Abraham, parrocchia di S. Bortolo, Agesci Rovigo 2, Ametiste. «Un patrimonio prezioso che metteremo a frutto anche per il futuro».